News

  • Frick: "Il nuovo ordinamento dell'esame di maestro nel settore artigiano garantisce alta professionalità"

    "Sono lieto che si sia riusciti ad approvare ancora in questa legislatura il nuovo ordinamento": questo il commento dell’assessore all’Artigianato, Commercio e Turismo Werner Frick in occasione dell’odierna approvazione, da parte del Consiglio provinciale, del disegno di legge che porta la sua firma. "L’ordinamento", prosegue Frick, "fornisce una solida base per il costante aggiornamento della formazione professionale nel settore albeghiero, commerciale ed artigianale“.

  • Lavori al rio delle Villette in val d'Ultimo

    Gli addetti dell’Azienda speciale Bacini montani della Provincia stanno provvedendo a riparare i danni del maltempo al rio delle Villette, in val d’Ultimo. I lavori, che comportano una spesa di 150.000 euro, saranno conclusi entro fine giugno.

  • CLIMAREPORT - marzo 2003

    Il mese di marzo 2003 è stato molto asciutto, come in generale tutto questo l’inverno. Anche le temperature sono state in Alto Adige superiori alla media. Causa di iò è la frequente presenza di anticicloni stabili sull’Europa settentrionale, che hanno bloccato le perturbazioni atlantiche (situazione di “blocking”).

  • Terzo appuntamento della nuova sessione dello “Studio Mini Med”.

    Attività divulgativa promossa dall’Assessorato provinciale alla Sanità della Provincia autonoma di Bolzano.

  • Presa di posizione delle assessore Gnecchi e Kasslatter Mur in occasione della Giornata della mamma.

    Novità per le mamme: si può chiedere il riconoscimento della maternità anche se avvenuta fuori dal rapporto di lavoro. È opportuno prendere contatto con i Patronati per avere chiarimenti in merito.

  • Il lavoro per progetti nei servizi per le dipendenze.

    Corso breve della scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Sopralluogo di Mussner al Centro scolastico di La Villa/Badia

    L’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner visiterà mercoledì prossimo, 14 maggio, il cantiere allestito presso il Centro scolastico superiore di La Villa/Badia, dove si sta procedendo all’ampliamento del complesso ed alla costruzione di una palestra. La visita, cui possono partecipare i rappresentanti dei media, inizierà alle 16.00.

  • Alberghi: offrire più posti letto di quelli dichiarati può costare caro

    Cosa succede se una struttura alberghiera altoatesina mette a disposizione dei clienti più posti letto di quelli previsti nella licenza? Il direttore dell’Ufficio provinciale Polizia amministrativa, Alois Brunner, ha illustrato le conseguenze di questo comportamento in un parere legale trasmesso quest’oggi al Consorzio dei Comuni.

  • Maggiore qualità nell’espletamento dei lavori pubblici.

    Il Consiglio provinciale ha approvato oggi il disegno di legge, presentato dall’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, che prevede una serie di modifiche e di innovazioni al regolamento per l’appalto e l’esecuzione di lavori pubblici.

  • 20 anni della Scuola professionale "Emma Hellenstainer“ di Bressanone

    I festeggiamenti per il 20mo compleanno dell’Istituto alberghiero ed alimentare sono cominciati questa mattina con una serie di interventi celebrativi ed il ringraziamento ai collaboratori di lunga data.Nel pomeriggio, insegnanti e studenti si sono conftontati in gare sportive.