News
-
Il Presidente della Provincia sulla santificazione di padre Freinademetz e il suo esempio
L’insegnamento di padre Josef Freinademetz è attuale più che mai: bisogna confrontarsi senza paura - forti della propria identità cristiana – con persone e mondi diversi dal proprio. Questo un passaggio dell’intervento del Presidente della Provincia in occasione della proclamazione del primo santo della diocesi altoatesina. Il Presidente domenica 5 ottobre sarà a Roma per partecipare all’evento in piazza San Pietro.
-
Incontro con l’autore. Domenico De Masi a Bolzano
Domenico De Masi: “La fantasia e la concretezza” Venerdì 10 ottobre 2003, alle ore 17,30, Centro “Einaudi”, via S. Geltrude,3 a Bolzano.
-
Il Presidente della Provincia firma un'intesa per la cooperazione tra Alto Adige e Polonia
Il Presidente della Provincia ha firmato oggi (giovedì 2) in Polonia un’intesa che amplia la cooperazione tra il voivodato di Podlaskie, regione a nordest di Varsavia, e l’Alto Adige. Della delegazione altoatesina in Polonia fanno parte anche l’assessore provinciale alla Sanità e quello all’Agricoltura, che hanno avviato contatti per progetti nel settore ospedaliero e del turismo. È stato inoltre concordato che, con l’ingresso della Polonia nell’Ue, i suoi funzionari potranno avvalersi dell’assistenza dell’ufficio della Provincia a Bruxelles.
-
Elezioni 2003: ecco il fac-simile della scheda elettorale
Chi volesse vedere in anteprima come sarà la scheda elettorale per il voto del 26 ottobre può da subito navigare sul sito della Rete civica e scaricare il fac-simile della scheda, predisposto dalla Ripartizione provinciale Servizi centrali in collaborazione con Informatica Alto Adige.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Decisioni dei direttori competenti per la VIA
Riuniti questa mattina in seduta, i direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale hanno analizzato alcuni progetti sottoposti da Comuni e privati cittadini. Ecco i più importanti fra quelli approvati.