News
-
A22: il Presidente della Provincia sulle dichiarazioni del ministro Lunardi
Appreso delle recenti dichiarazioni del ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Pietro Lunardi in merito a futuri interventi sulla A22 del Brennero, il Presidente della Provincia riconferma la contrarietà della Giunta provinciale a un casello autostradale a Laives e ad una terza corsia.
-
A Bolzano incontro sul progetto "Assistenza a domicilio"
L’Assessorato provinciale alla Sanità prosegue nella proposta degli incontri informativi sul tema "Assistenza a domicilio - un impegno comune tra familiari e personale specializzato". Giovedì 30 ottobre alle ore 20 l’appuntamento pubblico è fissato a Bolzano. Per partecipare non è necessaria l’iscrizione.
-
Seduta della Giunta, e successiva conferenza stampa, anche il 27 ottobre
Anche lunedì prossimo, 27 ottobre, giorno successivo alle elezioni, l’esecutivo provinciale si riunirà in seduta. Prevista anche la consueta conferenza stampa del presidente della Provincia alle ore 12.30, a Palazzo Widmann.
-
Nessun procedimento UE contro i marchi di tutela Alto Adige-Südtirol
Dopo mesi di incontri e trattative, il direttore della Commissione Mercato interno Guido Berardis ha assicurato quest’oggi, all’assessore provinciale competente, che la Commissione euorpea non procederà contro l’utilizzo dei marchi di tutela "Alto Adige-Südtirol".
-
Premiati i cuochi del futuro
Sono stati resi noti oggi (giovedì 23) alla Fiera Hotel 2003 i vincitori del concorso riservato a giovani cuochi e camerieri promosso dall’Assessorato provinciale all’Artigianato, commercio e turismo.
-
Conferenza sugli studi del Dna del biologo di Oxford
Con l’aiuto della genetica il biologo inglese Alan Cooper indaga la storia dell’uomo. Le sue indagini sul Dna e i risultati saranno il tema della conferenza che Cooper terrà domani (venerdì 24) al Museo archeologico di Bolzano.
-
Migliorare il servizio di medicina di base in collaborazione con l'istituenda Accademia
Il miglioramento del servizio di medicina di base è obiettivo primario della politica sanitaria provinciale. Lo ha ribadito la Giunta nel corso dell’ultima seduta, sottolineando la necessità di collaborare, in futuro, con l’Istituenda "Accademia altoatesina di medicina generale"
-
INVITO: 30 anni di tutela dei beni culturali
La Soprintendenza provinciale ai Beni culturali festeggia quest’anno tre decenni di attività. L’evento sarà celebrato con quattro incontri dedicati a temi quali storia, archiettura e cultura. La conferenza stampa di presentazione delle iniziative è in programma il 28 ottobre, alle 10.00, presso la Residenza Rottenbuch, a Bolzano.
-
Approvato il calendario fiere 2004: 25 le esposizioni
Su proposta dell’Assessore all’Artigianato, commercio e turismo la Giunta provinciale ha approvato il calendario fieristico per il 2004. Sono 25 le esposizioni in programma in Alto Adige.
-
Elezioni provinciali: appello al voto del Presidente della Provincia
Sono circa 378mila i residenti in Alto Adige che domenica 26 ottobre sono chiamati alle urne. Il Presidente della Provincia lancia un appello a tutti gli elettori ad esercitare il proprio diritto di voto e a confermare in tal modo l’alto senso della democrazia partecipata che storicamente contraddistingue la popolazione altoatesina.