News

  • Scuole superiori e professionali non esistenti in Alto Adige: entro il 16 ottobre le richieste di borsa di studio

    Per la frequenza di scuole superiori o corsi di formazione professionali a tempo pieno, non esistenti in Alto Adige (durata minima sei mesi) è possibile ottenere borse di studio. Le richieste devono pervenire entro il 16 ottobre 2003 all’Ufficio assistenza scolastica e universitaria della Provincia , in via A.Hofer 18, a Bolzano.

  • Zoë Jenny legge a Bolzano il 14 ottobre

    L’autrice svizzera Zoë Jenny, uno dei casi letterari più eclatanti del mondo di lingua tedesca degli ultimi anni, martedì 14 ottobre 2003 sarà a Bolzano presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 per presentare la sua ultima opera "Ein schnelles Leben/Una vita veloce"

  • Conferenza sulle piante vascolari al Museo di Scienze naturali

    Venerdì prossimo, 10 ottobre, alle ore 18.00, il botanico Thomas Wilhalm terrà una relazione sulla distribuzione delle piante vascolari in Alto Adige. L’intervento sarà in lingua tedesca. Ingresso libero e gratuito.

  • Incontro Provincia-Trenitalia per migliorare la situazione del servizio ferroviario

    È fissato per domani (martedì 7) nella sede dell’Assessorato provinciale ai Trasporti a Bolzano l’incontro tra i responsabili della Provincia e di Trenitalia per esaminare le misure adatte a migliorare la situazione del servizio ferroviario in Alto Adige.

  • Seduta della Giunta provinciale del 6 ottobre 2003

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • L'8 ottobre chiusa la circonvallazione di Monguelfo

    La circonvallazione di Monguelfo resterà chiusa al traffico mercoledì prossimo, 8 ottobre 2003, dalle ore 8.00 alle 20.00.

  • Visita guidata geologica del centro storico di Bolzano il 10 ottobre

    Venerdì prossimo, 10 ottobre 2003, il Museo provinciale delle scienze naturali organizza una visita guidata del centro storico bolzanino sotto il profilo geologico. In particolare si parlerà di pietre decorative impiegate nella costruzione di edifici. Per adesioni rivolgersi al Museo delle scienze naturali a Bolzano in via Bottai 1, tel. 0471 977373.

  • Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

    Corso sulle problematiche degli immigrati finanziato dal Fondo sociale Europeo.

  • Contributi per i controlli nell'agricoltura biologica

    I coltivatori che hanno sostenuto direttamente spese di controllo nell’agricoltura biologica potranno contare sul contributo dalla Provincia, secondo quanto prevede la nuova legge provinciale sull’agricoltura biologica. La Giunta ha approvato i criteri di concessione degli aiuti. Le domande vengono accolte da subito e fino al 17 novembre 2003.

  • Da Moody's e Fitch due rating di eccellenza alla Provincia autonoma di Bolzano

    Alla Provincia Autonoma di Bolzano è stato attribuito un rating di eccellenza da parte di Moody’s Investors Service (rating Aa1) e Fitch Ratings (rating AA+), due tra le più importanti agenzie internazionali specializzate nell’analisi della qualità creditizia di società ed enti. Giustificata la soddisfazione degli amministratori provinciali, anche per gli effetti positivi che tali riconoscimenti - i più alti in Italia per un ente territoriale - avranno sulla futura attività finanziaria dell’ente pubblico.