News

  • Sciopero nazionale del trasporto pubblico.

    Venerdì 7 novembre 2003.

  • Posti liberi negli studentati di Bolzano e Bressanone

    Ancora 25 posti sono a disposizione, nelle due località, di studenti universitari. Le domande di assegnazione possono essere inoltrate all’Ufficio Assistenza scolastica e universitaria della Provincia autonoma di Bolzano.

  • “Orientando”: ciclo di conferenze per genitori e studenti della scuola media inferiore

    Quattro serate: 10, 13, 17 e 20 novembre, alle ore 20.30 presso l’Auditorium ITI di Bolzano

  • L’assessore Laimer: “Nessun’area sciistica nella valle del Lago”

    “Quanto riferiscono alcuni media in merito ai progetti di un’area sciistica nella valle del Lago, all’interno del Parco naturale Gruppo di Tessa, è privo di fondamento. Non sono mai stato e non potrò mai essere favorevole ad un simile progetto”: così l’assessore all’Ambiente Michl Laimer commenta l’ipotesi della realizzazione di un carosello sciistico e di un albergo a 5 stelle all’interno della valle, nel comune di Moso in Passiria.

  • Nuova sede per due uffici provinciali

    Gli uffici informatica amministrativa delle scuole e informatica tecnico-economica traslocano da via Conciapelli in via Renon 33. Dal 17 novembre gli uffici saranno nella loro nuova sede. Cambiano anche i numeri telefonici e di fax.

  • Coralli in Alto Adige - Visite guidate

    Venerdi prossimo, 7 novembre 2003, alle ore 15.00 e alle 16.00, presso il Museo di Scienze Naturali si svolgeranno visite guidate all’acquario a cura dell’idrobiologo Massimo Morpurgo. Necessaria la prenotazione, tel. 0471 412964.

  • Arsenico nell’acqua potabile: convegno

    La sede dell’Associazione Provinciale Artigianato ospiterà venerdì 14 novembre il convegno intitolato: “Arsenico nell’acqua potabile”. All’evento, organizzato dalle Ripartizioni provinciali Sanità (Ufficio Igiene e Sanità pubblica) e Acqua ed Energia (Ufficio Risorse idriche), parteciperanno esperti del settore, che delineeranno gli ambiti legislativi, scientifici, sanitari relativi al problema della presenza di arsenico nell’acqua.

  • Appaltate opere per tre scuole professionali

    Presso l’Ufficio appalti della Provincia a Bolzano nella mattinata di oggi (4 novembre) sono stati assegnati lavori relativi a tre scuole professionali: l’Istituto professionale per l’agricoltura "Fürstenberg" a Malles, la Scuola professionale a Brunico e la Scuola professionale per la frutti-viticoltura "Laimburg" a Vadena.

  • Sport e medicina in palestra: un nuovo progetto per le scuole di Bolzano

    Si chiama "Progetto Sportgym" la nuova iniziativa dell’Intendenza scolastica italiana rivolta agli studenti dell’ultimo triennio delle superiori di Bolzano. Il progetto, che abbina sport e medicina per praticare attività sportive in sicurezza, sarà presentato a studenti, genitori e docenti nella conferenza pubblica in programma giovedì 6 novembre ale 18.30 a Bolzano.

  • Esami per diplomi in tedesco economico: domande entro il 10 novembre

    Presso il Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana, si può sostenere esami dell‘„Österreichisches Sprachdiplom Deutsch, ÖSD“, di cui uno per il linguaggio specialistico del commercio/economia. I diplomi sono riconosciuti a livello internazionale. Domande di adesione entro il 10 novembre 2003.