News

  • Nuove opportunità con i progetti Ue: Durnwalder in val d'Ultimo e a Silandro

    Domani sera (giovedì 22) a Santa Valburga d’Ultimo e venerdì 23 a Silandro il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i responsabili di "Leader+ Progetti di innovazione" presenteranno alla popolazione la nuova azione UE a sostegno delle iniziative di operatori privati e pubblici in zone periferiche e svantaggiate.

  • Concorso “Donne nell’Economia”

    Conferenza stampa: venerdì 23 gennaio 2004, ore 10,30, Palazzo Widmann (non come erroneamente annunciato alle ore 13,30)

  • Nuova legge e piste da sci: in Alto Adige la situazione per ora non cambia

    La nuova legge quadro nazionale in materia di sicurezza sulla neve, entrata in vigore oggi (martedì 20), non comporta al momento novità per l’Alto Adige, alla luce delle competenze primarie della Provincia. "Proseguiremo nei contatti con i soggetti interessati per giungere a una soluzione adeguata per la nostra realtà locale", spiega l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann.

  • Saurer ha incontrato i direttori delle elementari tedesche

    Da domani, mercoledì 21 gennaio, in ottemperanza a quanto previsto dalla sentenza del Consiglio di Stato, nelle prime classi delle scuole elementari di lingua tedesca cesseranno le lezioni obbligatorie di italiano seconda lingua.

  • Sistemazione statale Pusteria: presentati a S.Lorenzo i progetti vincitori

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, assieme ai progettisti ed ai tecnici provinciali, lunedì 19 gennaio a S. Lorenzo ha presentato i progetti preliminari per la sistemazione della strada statale della Val Pusteria. Gli stessi sono stati presentati oggi 20 gennaio a Chienes; domani 21 gennaio sarà la volta di Vandoies di Sotto, mentre il 22 gennaio la presentazione si terrà a Terento.

  • L'assessore Laimer: nessun camping nel comune di Nova Levante

    L’assessore provinciale all’urbanistica Michl Laimer prende posizione in merito alla questione connessa con la predisposizione di un’area di campeggio nei pressi del maso "Angerlehof" al Passo di Carezza, inserita dal Comune di Nova Levante nel piano urbanistico comunale, progetto ora al vaglio della Commissione urbanistica provinciale.

  • Progetto di orientamento “Centro aperto”

    Si sta avviando verso la conclusione la nona edizione del progetto "Centro aperto" iniziata nel mese di novembre 2003.

  • Ampliamento del centro di formazione professionale "Einaudi" di Bolzano

    Prosegue il progetto di ampliamento del centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano: sono stati assegnati oggi (martedì 20) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti i lavori relativi alle opere elettriche. Appaltata anche la fornitura del sale per le strade altoatesine.

  • Il Forum provinciale dei lavori pubblici adesso è online

    Tutte le informazioni sul Forum provinciale dei lavori pubblici sono ora disponibili anche online sul sito Interner della Rete civica. Il Forum è presieduto dall’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Intesa tra Alto Adige e Polonia a favore di progetti nell'Ue

    L’Alto Adige sosterrà con know-how il voivodato polacco di Podlaskie, regione a nordest di Varsavia, nella sua marcia di avvicinamento e nei primi passi nell’Unione europea. Una delegazione della regione polacca è stata ricevuta oggi (martedì 20) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha perfezionato gli impegni presi durante la sua visita in Polonia nello scorso ottobre.