News

  • Vertice per l'Alcoa di Bolzano con gli assessori Gnecchi e Frick

    Gli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Werner Frick, competenti per i settori lavoro e industria, incontrano domani (venerdì 30) a Bolzano i vertici della Alcoa, l’azienda americana leader nella produzione di alluminio, e i rappresentanti sindacali. Si vuole fare il punto sul futuro dello stabilimento bolzanino. Nel tardo pomeriggio di oggi (giovedì 29) c’è stato un primo incontro tra i due assessori provinciali e il direttore della sede bolzanina.

  • L'Alto Adige nel Comitato scientifico dell'Accademia museale di Vienna

    L’Alto Adige sarà rappresentato nel Comitato scientifico dell’Accademia museale di Vienna, un rinomato organismo internazionale nel campo storico-artistico. Ad entrare nel Comitato è stato chiamato il direttore del Museo archeologico provinciale e del Museo di scienze naturali, Alex Susanna.

  • Decisioni della IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio

    Nel corso dell’ultima seduta, la Commissione provinciale ha approvato i progetti relativi alla messa in sicurezza di alcune strade minori a San Pancrazio ed alla ristrutturazione della funivia che porta ai masi Unterstell (Sottomonte), nei presi di Naturno.

  • Durnwalder da domani (venerdì 30) in visita in Belgio

    eupen

    Una serie di incontri politici e un intervento come relatore al congresso internazionale sulle piccole Regioni in Europa sono i momento salienti della visita di due giorni che il presidente della Provincia Luis Durnwalder compie domani (venerdì 30) e sabato 31 gennaio in Belgio, tra la comunità di lingua tedesca di Eupen.

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata

  • Seminari gratuiti dedicati al rapporto tra genitori e figli da sabato 31 a Bolzano

    Si apre sabato 31 gennaio a Bolzano la nuova serie di appuntamenti con il progetto M.i.d.a., che esplora percorsi educativi con genitori e figli: il primo dei seminari organizzati dalla Formazione professionale in lingua italiana, aperto a tutti, ha il titolo "La fatica dell’educare oggi" ed è fissato alle 9 di sabato 31 nell’Aula Blu del Centro di Formazione professionale a Bolzano.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze del difensore civico

  • Leader+ : cittadini e imprese invitati a presentare progetti innovativi

    leader

    Oltre 1000 interessati hanno partecipato ai cinque appuntamenti pubblici nei quali il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i responsabili di "Leader+ Progetti di innovazione" hanno illustrato la nuova azione UE a sostegno delle iniziative di operatori privati e pubblici in zone periferiche e svantaggiate: ora ci si attende la risposta concreta con la presentazione di progetti innovativi per sfruttare un’opportunità di finanziamento che scade nel 2006.

  • Mostra itinerante dell’Ufficio Parchi naturali in Bassa Atesina

    Dobbiaco

    L’esposizione, presente in febbraio ad Egna ed in marzo a Salorno, è organizzata dall’Ufficio provinciale Parchi naturali con lo scopo di diffondere la conoscenza di queste zone protette e di incentivare i cittadini a visitarle. Anche gufi e civette saranno protagonisti della mostra.