News

  • Previsti disagi per lo sciopero dei ferrovieri

    Domenica 7 marzo i lavoratori aderenti al sindacato Sult incroceranno le braccia dalle 10 alle 18. Potrebbero verificarsi dei disservizi. Soppresso un collegamento tra San Candido e Fortezza.

  • In futuro meno costi e più controlli sulle opere pubbliche

    "Nel settore delle costruzioni i costi devono essere ridotti. In futuro ci saranno più controlli sulle procedure d’approvazione e non verranno più accettate le varianti". Questo quanto affermato questa mattina dall’assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner nel corso di due incontri con circa 200 fra architetti, ingegneri e tecnici del settore.

  • Quanti musei si nascondono nel Museo archeologico?

    In occasione delle iniziative nate per sostenere l’apertura dei negozi il sabato pomeriggio a Bolzano, il Museo archeologico provinciale vuole offrire a tutti i cittadini curiosi o semplicemente interessati la possibilità di conoscere meglio il proprio patrimonio nascosto. Si comincia domani, sabato 6 marzo. Al Museo di scienze naturali, invece, i bambini potranno giocare gratuitamente.

  • Galleria del Virgolo a Bolzano: il 10 marzo via ai lavori

    Parte mercoledì 10 marzo la prima fase dei lavori all’interno della galleria del Virgolo a Bolzano. Si tratta degli interventi di sistemazione del marciapiede e realizzazione di varie opere civili, appaltati dall’Assessorato ai lavori pubblici, Servizio Strade, all’Impresa "Reinstaller Reinhardt" di Bolzano.

  • Le assessore Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur per l’8 marzo

    È esplicito il messaggio che le assessore provinciali Sabine Kasslatter Mur e Luisa Gnecchi lanciano in occasione della Giornata della donna in questo anno internazionale della famiglia: "Costruiamo una fitta rete di relazioni, sfruttiamo gli ideali femminili ed arricchiamo l’esperienza delle nostre madri!" L’impegno è quello di lavorare per creare spazi autonomi per le donne, che possano garantire loro anche una sicurezza finanziaria.

  • Promuovere la creazione di impresa: seminario a Bolzano con i responsabili del Censis

    Mercoledì 10 marzo presso la Libera Università di Bolzano si terrà il seminario "Giovani e impresa a Bolzano". Verrà presentata la ricerca, finanziata dalla Provincia attraverso il Fondo sociale europeo, sugli interventi per per accompagnare e promuovere la creazione di impresa nella Provincia Autonoma di Bolzano. Sarà presente Giuseppe Roma, direttore del Censis, che ha condotto la ricerca con USEB (imprenditori altoatesini di lingua italiana) e Arkos.

  • Il dramma della popolazione cecena: la Provincia corre in aiuto

    Dopo il loro arrivo, i cinque bambini ceceni di età compresa tra i 3 e gli 11 anni sono in cura negli ospedali di Brunico e Vipiteno. L’ex Ministro ceceno alla Sanità Umar Khanbiev ha ringraziato la Provincia e ha ricordato la situazione di estrema emergenza che sta vivendo il suo paese, stremato da 14 anni di guerra.

  • Durnwalder incontra l'assessora tirolese Zanon: collaborazioni nei settori della sanità e della cultura

    La collaborazione tra Alto Adige e Tirolo nei settori della sanità e della cultura sono stati al centro dell’incontro di oggi (venerdì 5) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora tirolese Elisabeth Zanon.

  • Piano di risanamento alla Saniflex: incontro con l'assessora Gnecchi

    La Provincia segue il piano di risanamento e i passi che la Saniflex di Prato Stelvio prevede di fare per risolvere le difficoltà attuali, in attesa di capire se sarà necessario intervenire con misure mirate: lo ha assicurato l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi incontrando i vertici dell’azienda produttrice di bagni prefabbricati e le organizzazioni sindacali.

  • Viabilità a Stava: Durnwalder incontra la giunta di Naturno

    La giunta comunale di Naturno ha illustrato al presidente della Provincia Luis Durnwalder lo studio con la proposta di soluzione relativa alla limitazione al traffico e al miglioramento del collegamento autobus nel paese di Stava, in relazione alla nuova circonvallazione. Durnwalder ha assicurato l’appoggio della Provincia e ne parlerà anche in un incontro pubblico con la popolazione interessata.