News

  • A Laives saranno innalzati i tralicci ferroviari

    Nell’ambito della zona produttiva "Vurza" a Laives i tralicci della linea ferroviaria devono essere sottoposti a sopraelevazione per motivi di sicurezza. L’incarico per l’esecuzione di tali lavori è stato assegnato oggi, martedì 9 marzo, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • Galleria del Virgolo a Bolzano: domani, mercoledì 10, via ai lavori

    Da domani, mercoledì 10 marzo, prende il via tra le 20 e le 6 del mattino la prima fase dei lavori all’interno della galleria del Virgolo a Bolzano. Si tratta degli interventi di sistemazione del marciapiede e realizzazione di varie opere civili, appaltati dall’Assessorato ai lavori pubblici, Servizio Strade.

  • A Frangarto la sede dell'Ente musei provinciali altoatesini

    A Frangarto, nell’immobile che ospitava la ditta Fotolito Longo, verrà ricavata la sede dell’Ente musei provinciali altoatesini. La Giunta provinciale ha approvato il programma planivolumetrico di parte dell’edificio.

  • Insediata la Commissione provinciale per l’impiego

    La Giunta provinciale nel corso della sua recente seduta ha deliberato il reinsediamento della Commissione provinciale per l’impiego. Questo organismo consultivo della Giunta provinciale è composto dai rappresentanti dei vari partner sociali e rappresenta il maggiore organismo di orientamento e di coordinamento della politica del mercato del lavoro a livello provinciale.

  • L' assessore Saurer inaugura la mostra di Plattner a Innsbruck

    Le opere del più importante artista altoatesino del dopoguerra si possono ammirare anche nel capoluogo tirolese. Il Vicepresidente della Giunta provinciale ha inaugurato lunedì sera, assieme al Governatore del Land Tirolo Herwig Van Staa, la mostra dedicata a Karl Plattner.

  • Giornata delle porte aperte all’Istituto agrario di Ora

    Sabato 13 marzo, dalle ore 8,15 alle ore 12,00 l’Istituto tecnico agrario in lingua tedesca – Azienda didattica Happacherhof, in via del Castello,10, ad Ora aprirà i battenti per la tradizionale giornata delle “Porte aperte”.

  • Corso per persone extracomunitarie nel settore sociale

    La sede della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua  italiana

    Inizia ai primi di aprile presso la sede di Bolzano della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3.

  • Appaltati i lavori per la palestra dell'istituto professionale di Campo Tures

    A Campo Tures inizieranno a breve i lavori di costruzione della palestra accorpata all’istituto professionale per l’economia, il turismo e alla scuola per le professioni sociali. Il relativo appalto è stato assegnato oggi (martedì 9) ad un consorzio di imprese altoatesine.

  • Comitato pari opportunità a Torino per Expoelette

    Ci sarà anche una delegazione del Comitato provinciale per le Pari opportunità a "Expoelette", il Salone internazionale delle elette e delle pari opportunità in programma dall’11 al 13 marzo a Torino. In una apposito stand il Comitato provinciale informerà sull’attività svolta nel corso degli anni.

  • Appuntamenti con l'Iran

    Nell’ambito dell’Iniziativa dell’Assessorato alla cultura italiana "Rosengarten-Golestan: IRAN cultura arte storia" mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 marzo vi sono in programma film al cinema "Capitol", visite guidate alle esposizioni e conferenza al Centro Trevi a Bolzano.