News

  • Consegnati i diplomi a 96 nuovi maestri di sci e direttori di scuole di sci

    Dopo un impegnativo percorso formativo, e al termine delle altrettanto difficili prove d’esame, sia teoriche che pratiche, 96 persone, tra maestri di sci e di snowboard, e direttori di scuole di sci, hanno i loro buoni motivi per festeggiare. Questo pomeriggio hanno infatti ricevuto dall’assessore provinciale al turismo Thomas Widmann i diplomi che li abilitano allo svolgimento della professione.

  • La morte di Ötzi, alla ricerca di tracce sul luogo del ritrovamento

    Avrà luogo giovedì 17 giugno, alle ore 20,00, presso il Museo archeologico provinciale, in via Museo,43 a Bolzano l’incontro di studio con il professor Andreas Lippert, dell’Università di Vienna, sul tema: “La morte di Ötzi, alla ricerca di tracce sul luogo del ritrovamento”.

  • Prima riunione della nuova Consulta dei musei

    Dei numerosi musei privati altoatesini si occupa la Consulta provinciale dei musei, che si è riunita a Bolzano per la seduta costitutiva della nuova legislatura. L’organismo è presieduto dall’assessora provinciale ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur.

  • Durnwalder a Bruxelles al Comitato delle Regioni

    Missione a Bruxelles domani (mercoledì 16) e giovedì 17 giugno per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui è membro effettivo. In discussione tra l’altro il rapporto sulla coesione economica e sociale e la relazione sulla futura politica regionale nell’Ue.

  • Fondo sociale europeo: nuove priorità e verifica dei progetti in Alto Adige

    Si riunisce giovedì 17 e venerdì 18 giugno a Merano il Comitato di sorveglianza Obiettivo 3 della Provincia Autonoma di Bolzano, che controlla l’efficienza e la qualità dell’esecuzione degli interventi del Fondo Sociale Europeo in Alto Adige. La situazione e l’efficacia dei progetti Fse saranno poi illustrati nella conferenza stampa in programma venerdì 18 alle ore 12 alla scuola alberghiera "Savoy" di Merano. Alla riunione partecipano tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i vicepresidenti Otto Saurer e Luisa Gnecchi.

  • Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

    Si svolgerà il 18 e 19 giugno, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano il corso sul tema: “Incolumità e sicurezza e problematiche relative all’alimentazione” che fa parte di una serie di incontri incentrati sull’assistenza ai soggetti affetti da demenza.

  • CD – Rom “Prevenire il disagio lavorativo: un fattore strategico di successo”

    Un’iniziativa promossa dall’Assessorato al lavoro e dalla Direzione provinciale dlel’INAIL

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 14 giugno 2004

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (14 giugno) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Durnwalder commenta l'esito delle elezioni europee

    Soddisfatto per l’alta affluenza al voto registrata in Alto Adige e per la possibile forte rappresentanza locale a Bruxelles: così si è espresso il presidente della Provincia Luis Durnwalder in un primo commento ai risultati delle elezioni europee.

  • Premio Ecoprofit: conferenza stampa il 16 giugno

    Sono quattro le piccole e medie imprese altoatesine che verranno insignite del riconoscimento Ecoprofit. La premiazione si svolgerà mercoledì 16 giugno alle ore 17 presso la sede dell’Agenzia provinciale per l’ambiente.