News

  • Restauri e scavi nell'ex convento delle Clarisse a Merano - Conferenza stampa venerdì 13 agosto a Bolzano

    La Ripartizione Beni Culturali della Provincia e la Banca Popolare invitano ad una conferenza stampa dopo gli scavi e i restauri a Merano nell’area dell’ex convento delle Clarisse, oggi sede della Banca Popolare di Merano. La conferenza stampa è in programma venerdì 13 agosto alle 11.30 a Bolzano nella sede della Soprintendenza.

  • Bressanone, ultimato il sottopasso pedociclabile.

    Giá da alcuni mesi é aperto al traffico il sottopasso ferroviario relativo alla strada provinciale 74 (incrocio Bressanone-via Velturno). Ora anche i ciclisti e i pedoni avranno un loro spazio. Oggi, mercoledí 11 agosto 2004, potrá essere infatti utilizzato per la prima volta il sottopasso riservato ai ciclisti e pedoni, e questo ben 23 giorni prima del termine previsto per la fine dei lavori.

  • Servizio meteo provinciale su Televideo

    Il Servizio meteo elaborato dall’Ufficio idrografico della Provincia torna anche sul Televideo di Rai3.

  • Graduatorie scolastiche: pubblicazione il 12 agosto

    Domani pomeriggio (giovedì 12 agosto), saranno rese pubbliche, sia mediante affissione all’albo dell’Intendenza Scolastica in lingua italiana, sia su internet, le graduatorie permanenti definitive per l’anno scolastico 2004-2005. Il calendario delle operazioni per la stipulazione dei contratti a tempo determinato sarà invece pubblicato mercoledì 18 agosto.

  • Il Medioevo a Castel Tirolo: appuntamento il 15 agosto

    Domenica 15 agosto, giorno dell’assunzione di Maria, chi si recherà al Museo Provinciale di Castel Tirolo, verrà trasportato indietro nel tempo di circa seicento anni. Merito dell’associazione culturale bolzanina "Ulrich von Starkenberg", che ricostruirà uno spaccato di vita medievale all’interno dello storico maniero sopra Merano.

  • Finanziati lavori pubblici in 37 Comuni

    Oltre 4 milioni di euro sono stati assegnati oggi (mercoledì 11) dalla Giunta provinciale per una serie di interventi di risanamento o di costruzione in 37 Comuni altoatesini.

  • Seduta della Giunta provinciale - Mercoledì 11 agosto 2004

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (11 agosto) presieduta dal vicepresidente Otto Saurer. La prossima riunione della Giunta è fissata per lunedì 30 agosto.

  • L´assessore Frick: ai giovani imprenditori un sostegno mirato da parte della Provincia.

    L´assessore Werner Frick

    Nell´attuazione della sua politica di sostegno e di incremento della giovane imprenditoria locale, la Provincia ha previsto un intero programma di misure a favore dei settori dell´industria, dell´artigianato, del commercio e dei servizi. Lo rende noto in un comunicato l´assessore competente Werner Frick.

  • L'assessora Kasslatter Mur sulla "Giornata internazionale della gioventù"

    Domani, giovedì 12 agosto, come ogni anno si celebra la "Giornata internazionale della gioventù". Quest’anno, l’iniziativa sostenuta dall’Assemblea Generale dell’Onu, si svolge all’insegna del motto "i giovani in una società intergenerazionale". La competente assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur sottolinea l’importanza del lavoro svolto con e per i giovani.

  • Esenzione dal ticket, nuovo modulo per l´autocertificazione scaricabile anche da Internet.

    La Ripartizione sanità dell’Amministrazione provinciale rende noto in un comunicato che, ai fini dell’esenzione dal ticket per motivi di reddito, è necessario compilare, a partire dal 1° agosto 2004, una nuova autocertificazione che tiene conto dei redditi dell’anno 2003 o delle attuali condizioni familiari. E` possibile anche scaricare il relativo modulo dalla pagina web della Ripartizione Sanitá.