News

  • Domani, a Novacella, torna la notte dei pipistrelli

    Un esemplare di pipistrello

    Nel primo finesettimana di settembre, si tiene in tutta Europa "la notte dei pipistrelli". A partire dalle 17.00, all’Ökozentrum di Novacella, esperti e volontari del progetto Interreg coinvolgeranno il pubblico con intrattenimento e informazioni. In serata ci sarà anche un’escursione guidata alla scoperta della vita notturna dei pipistrelli.

  • Chiusura notturna della strada del Passo Giovo

    Dal 6 al 10 settembre, dalle ore 20,00 alle ore 7,00

  • Escursione archeologica sul luogo del ritrovamento di Ötzi (sabato 11 settembre 2004)

    Il Museo archeologico provinciale promuove per sabato 11 settembre un’escursione suggestiva: meta è il luogo del ritrovamento di Ötzi, sul ghiacciaio del Similaun. Prenotazioni obbligatorie entro il 6 settembre.

  • Dal 6 settembre sarà unificato il Servizio di orientamento scolastico e professionale

    Il Servizio di orientamento scolastico e professionale in lingua italiana informa che da lunedì 6 settembre cambierà sede. Dalla Ripartizione 17 – Intendenza Scolastica Italiana, in via del Ronco 2, passerà a far parte della Ripartizione 40 – Diritto allo Studio, in via A. Hofer 18.

  • Widmann: "Il centro guida sicura non è un giocattolo"

    L’assessore provinciale Thomas Widmann risponde alle critiche piovute nelle ultime ore sul progetto del Centro guida sicura di Vadena. "Ho letto dichiarazioni davvero poco serie - spiega Widmann - chi definisce il centro un giocattolo per adulti dovrebbe prendere visione delle statistiche riguardanti le vittime degli incidenti stradali. La sicurezza non è un gioco, ma una assoluta necessità".

  • Martedì 7 settembre Durnwalder incontrerà a Roma il Ministro per le riforme, Roberto Calderoli

    Nell’ambito delle trattative per la riforma costituzionale il Ministro Calderoni incontrerà martedì 7 settembre a Roma i rappresentanti delle Giunte regionali e provinciali, dei Consigli regionali e provinciali delle Regioni e delle Province a Statuto speciale.

  • Corsi per l'adozione: ancora posti a disposizione

    A fine settembre partono i primi corsi per coppie aspiranti all’adozione promossi dal Servizio provinciale per le adozioni in collaborazione con le equipes per le adozioni. Ci sono ancora alcuni posti a disposizione. Obiettivo del corso è di consentire alle coppie di maturare consapevolezza rispetto all’adozione come scelta personale e della coppia stessa. Info e iscrizioni: tel. 0471 319470, e-mail: katia.bzgsal@gvcc.net e Servizio provinciale per le adozioni tel. 0471 442100, www.provinz.bz.it/sozialwesen/news.

  • Inaugurazione dell'anno scolastico per gli istituti di lingua tedesca

    Lunedì 13 settembre gli studenti della nostra Provincia torneranno sui banchi. Per inaugurare il nuovo anno scolastico, l’Intendenza in lingua tedesca organizza un incontro con i rappresentanti dei media.

  • Aperto al traffico il nuovo ponte La Calva in Val di Monastero

    Da questa mattina (giovedì 2) è percorribile il nuovo ponte La Calva, che si trova lungo la statale 42 che da Glorenza porta a Tubre. Ad inaugurare l’opera, costata 477.000 euro, il 10% in meno del previsto,l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Inaugurazione del capolinea degli autobus in Piazza Stazione a Bolzano

    Domenica 5 settembre, ore 11,00, Piazza Stazione a Bolzano.