News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Corso sui pericoli di Internet
Le potenzialità e le insidie del navigare in Internet, soprattutto per ragazzi e giovani, sono al centro del corso organizzato dall’Ufficio provinciale Audiovisivi in lingua tedesca il prossimo 25 gennaio. Iscrizioni aperte fino all’11 gennaio, il seminario è gratuito.
-
Mercoledì 5 gennaio entra in vigore il bilancio provinciale per il 2005
Ammonta complessivamente a 4,966 miliardi di euro il bilancio provinciale che entra in vigore mercoledì 5 gennaio unitamente alla Legge finanziaria.
-
Berger incontra il ministro bavarese Miller: unire le forze delle aree di montagna
Presentare compatti alla nuova commissaria UE per l’agricoltura i problemi e le esigenze delle aree di montagna: è l’obiettivo dell’iniziativa avviata dall’assessore provinciale Hans Berger e dal ministro bavarese Josef Miller. Un primo contatto verrà attivato già a gennaio alla fiera "Grüne Woche" a Berlino. "È necessaria un’ampia alleanza delle zone di montagna per rappresentare anche in futuro i nostri interessi a Bruxelles in modo efficace", sottolinea Berger.
-
Maremoto in Asia: la Provincia partecipa alla giornata di lutto dell'UE
Bandiere a mezz’asta sugli edifici provinciali e un invito del presidente della Provincia Luis Durnwalder alla popolazione altoatesina ad osservare, domani (mercoledì 5) a mezzogiorno un momento di raccoglimento in memoria delle vittime del maremoto in Asia: anche la Provincia di Bolzano aderisce alla giornata di lutto proclamata dall’Unione europea.
-
Ötzi tra scienza e etica: appuntamento al Museo archeologico provinciale
Sussistono ancora oggi le paure ancestrali dei morti: come fuggire, ad esempio, dalla “maledizione di Ötzi”? A questi ed altri temi tra scienza e etica è dedicato l’incontro pubblico promosso dal Museo archeologico dell’Alto Adige lunedì 10 gennaio alle 18 nella sede di Bolzano.
-
Migliorata l'illuminazione nei tunnel stradali
Nel corso del 2004 sono stati risanati sei tunnel e 22 gallerie sono state dotate di un nuovo sistema di illuminazione. A fine dicembre 204 sono stati ultimati una serie di lavori per una migliore illuminazione in alcuni tunnel sulla strada provinciale per Tires, sulla provinciale per la Val d’Ultimo e sulla statale del Brennero nei pressi di Vipiteno. Interventi analoghi previsti anche nel 2005.