News

  • Risparmio energetico: novità per i costruttori dal 12 gennaio

    INVITO - Mercoledì prossimo 12 gennaio 2005, data di entrata in vigore del nuovo regolamento di esecuzione della legge urbanistica in materia di risparmio energetico, l’assessore provinciale competente, Michl Laimer, presenterà le novità della normativa. Appuntamento alle ore 10 nella Sala stampa della Giunta al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

  • Il bosco spiegato ai giovani: presentazione giovedì 13

    È in programma giovedì 13 gennaio a Bolzano la presentazione de "Il nostro bosco", un pratico volumetto curato dalla Ripartizione provinciale Foreste che intende avvicinare i più giovani all’ecosistema altoatesino. A presentare questa singolare guida al bosco, ai suoi segreti e ai suoi "abitanti" sarà il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Domande di finanziamento per attività culturali e ricreative con i giovani

    Scade il prossimo 31 gennaio il termine di presentazione delle domande di finanziamento per lo svolgimento di attività culturali e ricreative destinate ai giovani, tra cui quelle riguardanti centri giovanili, punti d’incontro, campeggi e case soggiorno. Le associazioni dovranno inoltrare la relativa domanda al Servizio giovani della Ripartizione Cultura italiana.

  • Contributi e sovvenzioni nel settore dello sport e tempo libero

    L’Ufficio Sport della Provincia ricorda che le domande di sovvenzione e contributo per l’attività ordinaria annuale, per l’organizzazione di manifestazioni sportive e ricreative, per l’acquisto di attrezzature, per l’organizzazione di corsi di formazione, per la realizzazione ed il completamento di impianti sportivi e ricreativi dovranno essere presentate allo stesso Ufficio Sport entro lunedì 31 gennaio 2005.

  • Lunedì 10 prima seduta del 2005 della Giunta provinciale

    La Giunta provinciale torna a riunirsi lunedì 10 gennaio per la prima seduta del nuovo anno. A seguire, alle 12.30, è prevista la consueta conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder.

  • Le prassi socio-sanitarie nel lavoro con l’immigrato

    Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

  • L’autobiografia nelle professioni di cura

    Laboratorio proposto dalla Scuola provinciale per le professioni sociali e rivolto ad educatori, operatori socioassistenziali, assistenti geriatrici, assistenti a soggetti portatori di handicap.

  • Corso di mimo ed espressione corporea

    Aperte le iscrizioni al corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica