News

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Tra i punti più rilevanti della prima seduta della Giunta nel 2005 vi sono l’approvazione del contratto collettivo per il personale delle scuole materne e le modifiche introdotte al Nuovo ordinamento del commerico per ampliare la rete di distribuzione del gas per veicoli.

  • Nuovo orario di apertura per il Museo Ladino

    Da mercoledì 12 gennaio al 20 marzo il Museo Ladino sarà aperto al pubblico mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio, dalle ore 14 alle 18.

  • Iscrizioni nelle scuole materne ladine

    Si aprono lunedì 17 gennaio le iscrizioni nelle scuole materne ladine per l’anno 2005-2006. Le iscrizioni possono essere presentate direttamente negli asili delle valli Gardena e Badia.

  • Visita di commiato del questore Galante al presidente Durnwalder

    La situazione della realtà altoatesina e il buon rapporto tra forze dell’ordine e popolazione sono stati al centro dell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il questore di Bolzano Pierfrancesco Galante, giunto oggi (lunedì 10) a Palazzo Widmann in visita di commiato.

  • Promuovere le Dolomiti nel mondo: nuovo orario della presentazione di mercoledì 12 a Cortina

    Cambiano orario e sede della presentazione del progetto di Alto Adige, Trentino e Veneto per promuovere le Dolomiti nel mondo: la conferenza stampa di mercoledì 12 gennaio a Cortina con l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann, assieme ai colleghi della Regione Veneto Floriano Pra e del Trentino Tiziano Mellarini, è in programma alle ore 16.30 al ristorante "La Tavernetta".

  • Prevenzione e terapia delle piaghe da decubito.

    Il corso della Scuola provinciale per le professioni sociali è incentrato sulla piaga da decubito, un significativo indicatore dell’assistenza erogata nelle strutture sanitarie.

  • "Nuova" Borsa lavoro sul web: presentazione il 14 gennaio

    La Borsa lavoro promossa dall’Assessorato provinciale ai Lavoro sul web è ormai un punto di riferimento collaudato per i cittadini e le aziende. Il sito è stato ora ulteriormente aggiornato e arricchito di nuovi servizi, tra cui una procedura più veloce per i permessi di lavoro di cittadini extracomunitari. La "nuova" Borsa lavoro viene presentata venerdì 14 gennaio a Bolzano.

  • Condizioni di lavoro nel settore del credito: l'assessora Gnecchi incontra i sindacalisti Uil

    L’assessora Gnecchi con i rappresentanti del sindacato Uil

    L’assessora provinciale Luisa Gnecchi ha incontrato oggi (mercoledì 5) a Bolzano una delegazione del sindacato del credito, esattorie ed assicurazioni della UIL. Il colloquio si è concentrato sull’analisi delle condizioni di lavoro all’interno degli istituti bancari, dove i sindacati segnalano crescenti disagi, e su alcune possibili linee di intervento.

  • Zone produttive: la Provincia vuole modificare i criteri di assegnazione

    Una procedura di assegnazione alle imprese delle aree situate all’interno delle zone produttive più facile e veloce. Questo l’obiettivo che si è prefissato l’assessore all’Industria e al Commercio Werner Frick. In questi giorni il nuovo ufficio provinciale Aree produttive sta formulando le basi per un nuovo testo di legge in materia.

  • Progetto per diventare mediatore di conflitti e operatore di pace

    Si chiudono il prossimo 15 gennaio le iscrizioni per formare alla figura professionale di mediatore dei conflitti e operatore di pace: il corso specialistico, che partirà a marzo, è proposto dalla Formazione Professionale Italiana della Provincia in convenzione con la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano.