News

  • Chiusura notturna della Statale a Cardano da martedì 29 marzo al 26 aprile

    Per consentire la prosecuzione di lavori è prevista la chiusura notturna della Statale 12 a Cardano dalle 20 alle 6 del mattino da martedì 29 marzo al 26 aprile. Deviazioni sono previste a Bolzano lungo via Rencio (verso sud) e in zona industriale (verso nord).

  • Tunnel del Brennero: Durnwalder sulla ratifica del Consiglio dei Ministri dell'accordo italoaustriaco

    "Un altro passo importante nella direzione giusta": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commenta la ratifica del Governo italiano dell’accordo Italia-Austria sulla costruzione del tunnel di base del Brennero, decisa oggi (giovedì 24) a Roma nella seduta del Consiglio dei Ministri.

  • Frick sullo sviluppo economico dell'Alto Adige: "Non sottovalutare i segnali negativi"

    "L’economia altoatesina tiene perchè ha una base forte e radicata", afferma l’assessore provinciale Werner Frick commentando lo studio sull’andamento economico presentato oggi (giovedì 24) a Bolzano dall’Istituto di ricerca economica della Camera di commercio. Frick invita però a non sottovalutare i segnali di rallentamento.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 28 marzo al 4 aprile)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente cliccare sul singolo titolo.

  • Commissario UE Barrot in visita in Alto Adige e Tirolo: gli appuntamenti con i ministri Lunardi e Gorbach

    Una due giorni di sopralluoghi e colloqui attende il Commissario UE ai Trasporti Jacques Barrot, presenti il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Pietro Lunardi e il suo omologo austriaco Hubert Gorbach, nel corso della visita in Tirolo e in Alto Adige in programma giovedì 31 marzo e venerdì primo aprile. A conclusione dei lavori, venerdì a Bolzano, è previsto un incontro con i mass media.

  • Famiglie straniere - 2003 (ASTAT)

    Delle 182.167 famiglie residenti in provincia di Bolzano, 10.723 sono costituite da almeno un componente straniero (5,9%). A sua volta esse si distinguono in due gruppi: quelle composte da soli cittadini stranieri, che costituiscono la maggioranza (67,5%), e quelle miste, cioè composte sia da cittadini italiani sia da cittadini stranieri (32,5%).

  • Congratulazioni di Frick al vincitore del premio Best-Practice-IT Award 2005

    Il falegname del Renon Florian Vigl si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento grazie al suo sistema modulare di mobili in legno massiccio. Il riconoscimento é stato consegnato la scorsa settimana alla Cebit di Hannover.

  • CAN-Cluster "Legno & tecnica" punta al mercato del Norditalia

    Come si sviluppa il settore legno nell’Italia settentrionale e quali esigenze presenta oggi il mercato? A queste e analoghe domande cerca di rispondere una indagine di mercato commissionata dal CAN-cluster "Legno & tecnica", la rete di imprese promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione. Lo studio sarà presentato giovedì 31 marzo a Bolzano dall’assessora Luisa Gnecchi.

  • Conferenza stampa:“Alleanza europea contro la depressione“

    Sala stampa della Giunta provinciale– Palazzo 1 – via Crispi n. 3. – Bolzano 31 marzo 2005 ore 10,30.

  • Dalla Conferenza dei direttori VIA

    Molti i progetti analizzati ieri dai direttori VIA. Ecco i più significativi.