News
-
Progetto per la sicurezza della strada per la Mendola
Sono necessari interventi per la messa in sicurezza della strada per la Mendola tra i km 223 e 224, in località Roccette: diverse proposte per aumentare la sicurezza della circolazione, compresa la costruzione di un tunnel, sono state esaminate dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima riunione. Il progetto più adatto uscirà dal bando di uno specifico concorso.
-
Trovata a Castel Firmiano una moneta d’oro celtica
Nel corso dei lavori di scavo in corso a Castel Firmiano è stata trovata nei giorni scorsi una moneta d’oro di epoca celtica che secondo gli esperti dell’Ufficio beni archeologici dovrebbe risalire al secondo secolo dopo Cristo.
-
Riconoscimento nazionale per i futuri dirigenti di aziende ippiche
Gli allievi del primo corso di formazione per la figura professionale di dirigente di aziende ippiche avviato presso la Scuola professionale per l’agricoltura "Mair am Hof" a Teodone/Brunico hanno già potuto conseguire un diploma di "Tecnico d’equiturismo" riconosciuto dalla F.I.S.E. Federazione Italiana Sport Equestri.
-
Mass media e imprenditoria: un portale internet con tutti gli appuntamenti
Per favorire una gestione più efficiente delle pubbliche relazioni delle imprese altoatesine, il progetto di cluster "CAN Alto Adige", promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, ha creato una pagina web in cui gli imprenditori possono riportare tutti gli appuntamenti programmati per i mass media. Si punta ad evitare l’organizzazione di più eventi in contemporanea e ad avere un quadro completo del calendario degli appuntamenti dell’economia altoatesina.
-
Posa della prima pietra del Liceo pedagogico-artistico “G. Pascoli”
Martedì 26 aprile, ore 16,00, presso il cantiere all’incrocio tra via Resia e Viale Druso.
-
Lavori sulla Statale a Colma in val d'Isarco
Rallentamenti al traffico sono previsti sulla Ss12 del Brennero all’altezza di Colma, dove fino al 29 aprile sono in corso lavori di rettifica dela carreggiata.
-
Partita la candidatura ufficiale dell'Alto Adige per ospitare "Manifesta 7"
È partita l’operazione “Manifesta 7”: la lettera ufficiale con la candidatura dell’Alto Adige ad ospitare l’edizione 2008 della grande biennale europea di arte contemporanea è stata firmata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e inviata ad Amsterdam, la sede della International Foundation Manifesta, con il dossier accompagnatorio.
-
Cessione dell'ex patrimonio militare: la Giunta chiarisce
Le procedure di cessione dei beni già di proprietà dell’Amministrazione militare e oggi della Provincia sono tornati di recente alla ribalta in relazione all’ex scalo militare di San Giorgio di Brunico. Da alcune parti si richiede infatti la restituzione ai proprietari originari dei terreni a suo tempo espropriati dallo Stato. La Giunta provinciale ha discusso della questione chiarendo il quadro giuridico.
-
Durnwalder sulla riconferma del maestro Gustav Kuhn
Soddisfazione viene espressa dal presidente della Provincia Luis Durnwalder per la riconferma del maestro Gustav Kuhn alla direzione artistica dell’Orchestra Haydn. “Ma ora sono necessari colloqui tra Bolzano e Trento per rafforzare una collaborazione che si concretizzi nei fatti e non resti un proposito”, specifica Durnwalder.
-
Conferenza al Museo di scienze naturali
Giovedì 21 aprile, ore 20,00, via Bottai,1 a Bolzano.