News

  • "Pronto Sanità": linea diretta con la sanità altoatesina

    Gesundheitstelefon

    Si chiama "Pronto Sanità", ed è un numero verde al quale rivolgersi per domande, suggerimenti e reclami sulla sanità in Provincia di Bolzano. Il nuovo servizio telefonico, che sarà attivo da domani, venerdì 15 aprile, è stato presentato questa mattina a Latzfons dall’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner.

  • Nuovi manager per la sanità

    Sono 42 i dirigenti in ambito sanitario (medici, farmacisti, psicologi, chimici, fisici, biologi, veterinari) che hanno concluso con successo il corso di management e gestione, presupposto per il conferimento e la riconferma dell’incarico dirigenziale di primari e direttori di altri servizi in ambito sanitario. Gli specifici diplomi sono stati consegnati a Bolzano dall’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner.

  • Convegno “Vota donna” – 20.4.2005

    Il Comitato provinciale Pari Opportunità, in vista delle prossime elezioni comunali, organizza dalle 11.00 alle 12.00 del 20 aprile prossimo, nel cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano, un convegno sul tema “Vota donna”. Con l’occasione sarà presentata la campagna di sensibilizzazione sul tema promossa dal Comitato.

  • Disabilità e testimonianza di vita: parla un giornalista

    Si conclude sabato 16 aprile il ciclo dei seminari gratuiti nel quadro del progetto M.I.D.A. (modello per l’inserimento dell’alunno con disabilità in azienda), proposto dalla Formazione professionale in lingua italiana della Provincia e finanziato dal Fondo Sociale Europeo. A parlare di disabilità sarà Franco Bomprezzi, giornalista del Corriere della Sera.

  • Durnwalder a Bruxelles: confermati i finanziamenti per i programmi Obiettivo dopo il 2007

    L’Alto Adige potrà contare anche in futuro su sufficienti finanziamenti comunitari per i programmi Obiettivo 2 e 3: è quanto emerso a Bruxelles dalla sessione plenaria del Comitato delle Regioni dell’Ue, cui ha partecipato il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha avuto gli aggiornamenti sulla politica regionale UE per il 2007-2013 direttamente dal commissario europeo Danuta Hübner. In materia il Comitato ha accolto due emendamenti presentati da Durnwalder relativi a cooperazione transfrontaliera e zone plurilinguistiche.

  • "Ritorno alla vita": manifestazioni per i 60 anni dalla fine della guerra

    Sono passati sessant’anni dalla fine della Seconda guerra mondiale. Anche per l’Alto Adige il maggio 1945 ha rappresentato una svolta decisiva: nuovi aspetti di quei momenti e una riflessione sull’epoca vengono approfonditi nella serie di manifestazioni denominate "Ritorno alla vita: la fine della guerra in Sudtirolo nel 1945" e coordinate dall’Archivio provinciale. Le iniziative saranno presentate dall’assessora Sabina Kasslatter Mur venerdì 22 aprile a Bolzano.

  • Corsi della Scuola professionale di Laimburg

    La Scuola professionale per la frutti-, viti, orto-, e floricoltura di „Laimburg“ organizza tre corsi di specializzazione nei settori dell’apicoltura, dell’irrigazione e della viticoltura.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá