News

  • Opuscolo del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco sui pericoli del monossido di carbonio

    Il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano ha pubblicato in questi giorni un interessante opuscolo informativo sui pericoli d’intossicazione da monossido di carbonio.

  • Contributi di studio per il personale sanitario

    Per l’anno scolastico 2005/2006 la Provincia concede assegni di studio per la formazione di base e continua delle professioni sanitarie, degli operatori tecnici e del personale ausiliario in ambito sanitario. Le domande vanno presentate rispettando le specifiche scadenze, la prima delle quali è il prossimo 7 novembre.

  • Imprenditori del legno con il CAN Alto Adige in Finlandia

    Alla scoperta del design in Finlandia grazie al CAN Alto Adige, l’iniziativa promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione: un gruppo di imprenditori altoatesini ha visitato a Helsinki la più grande fiera del design e del mobile, la “Habitare”.

  • Ciboxmenti in volume

    INVITO - Mercoledì 12 ottobre 2005, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà presentato il libro "ciboxmenti/Geistesnahrung/food for thought" che documenta l’omonima iniziativa proposta nella primavera 2005 dall’Assessorato provinciale cultura italiana.

  • Tornano in TV i cartoni animati "Hocus & Lotus"

    Da lunedì prossimo, 10 ottobre 2005, alle ore 17.30 su Video Bolzano 33 riprende la trasmissione televisiva dei cartoni animati "Hocus & Lotus" in lingua tedesca. È un’iniziativa dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia.

  • Viaggio di studio organizzato dal Servizio giovani

    Gli uffici Servizio giovani delle Ripartizioni Cultura italiana e Cultura tedesca hanno organizzato un viaggio di studio per educatori ed animatori dei Centri giovani. Circa quaranta operatori dei tre gruppi linguistici saranno domani e dopodomani in Emilia Romagna per uno scambio di informazioni ed esperienze con i responsabili di alcuni centri locali.

  • Dopo la frana chiusa la provinciale Laion-bivio S.Pietro

    La strada provinciale Laion-Bivio per S. Pietro (SP 139-bivio della 242 Dir), in seguito al cedimento del corpo stradale verificatosi ieri notte, resterà chiusa per qualche giorno. SEGUONO FOTO

  • Colture tradizionali nelle Alpi in mostra a Dobbiaco in ottobre

    Il Centro visite del Parco naturale Dolomiti di Sesto a Dobbiaco in ottobre propone un’esposizione sui cereali ed altre colture tradizionali coltivate nelle Alpi, corredata da iniziative di contorno. La prima, una conferenza, è in programma per domani giovedì 6 ottobre.

  • Sessioni forestali nel circondario di Merano

    L’Ispettorato forestale di Merano rende note le date delle prossime sessioni forestali nei comuni della sua giurisdizione. Le sessioni forestali si svolgeranno a partire dal 3 novembre prossimo per terminare il 21 dicembre.

  • Consegna dei diplomi a 134 maestri di sci e direttori di scuole di sci

    Ai 134 nuovi maestri di sci e direttori di scuole di sci, che hanno superato gli specifici esami di abilitazione, l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha consegnato oggi pomeriggio (martedì 4) a Bolzano i relativi diplomi. Tra i neodiplomati figurano atleti famosi come Kurt Sulzenbacher (sci alpino) e Marion Posch (snowboard).