News

  • Rimane a 48 ore il tetto massimo per l’orario settimanale dei medici

    In una nota diramata oggi l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, sottolinea che il limite massimo per l’orario settimanale dei medici rimane fissato a 48 ore. Non è quindi corretta, rileva l’assessore Theiner “l’affermazione fatta dal sindacato ANAAO, secondo la quale sarebbero possibili degli sforamenti di questo limite d’orario”.

  • L’ora delle scoperte... un pomeriggio al Museo di Scienze Naturali

    Ascoltare e costruire strumenti a percussione, giovedì 24 novembre, dalle ore 15.00 alle 17.00, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • “Non solo dolce” – Seminario di degustazione sensoriale del miele

    Conferenza di Andreas Platter al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, mercoledì 23 novembre, alle ore 20,00.

  • 18 impianti funiviari rinnovati per la stagione invernale

    Sta per partire la nuova stagione sciistica invernale e in Alto Adige entrano in funzione 376 impianti funiviari, dagli skilift alle cabinovie, rinnovati sul piano tecnico con un impegno finanziario di 63 milioni di Euro. L’assessore provinciale Thomas Widmann, competente su mobilità e turismo, sottolinea che moderni impianti di risalita sono la base per un turismo invernale di qualità.

  • Durnwalder ringrazia Rosa Franzelin

    Apprezzamento e ringraziamento per 13 anni di impegno concreto che hanno fatto crescere l’Ipes: è quanto scrive il presidente della Provincia Luis Durnwalder a Rosa Franzelin che si appresta a lasciare la guida dell’Istituto.

  • Cinema in lingua giovedì 24 novembre al Centro Multilingue Bolzano e alla Mediateca Multilingue Merano

    Giovedì, 24 novembre 2005, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in francese „Bon voyage" di Jean-Paul Rappeneau. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua inglese "Happy Texas" di Mark Illsley. Ad entrambe le proiezioni l’ingresso libero.

  • Con bandiere contro la violenza alle donne

    Un bandiera da affiggere il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne: è la proposta del Comitato provinciale Pari opportunità.

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Il nuovo presidente dell’Istituto per l’edilizia sociale IPES è Albert Pürgstaller. Lo ha nominato oggi all’uninimità la Giunta provinciale. Per quanto riguarda il bilancio, il presidente Durnwalder ha annunciato che nel rispetto del patto di stabilità la Giunta potrà eseguire liquidazioni entro il 31 dicembre esclusivamente per i settori esclusi dal patto; per gli altri è già stato raggiunto il plafond concordato con lo Stato.

  • Presentazione del volume di Carlo Romeo “Storia Territorio Società”

    Conferenza stampa mercoledì 23 novembre alle ore 10,00 nella sala stampa di Palazzo Widmann ed un incontro con i docenti lo stesso giorno alle ore 17,30 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Torricelli”, in via Rovigo,42 a Bolzano.

  • Conferenza: “La matematica e i matematici nel periodo di Leonardo”

    Giovedì 24 novembre, alle ore 18,00, presso il Liceo Classico “Carducci”, in via Manci,8, a Bolzano.