News

  • Colloquio di Durnwalder con il nuovo presidente del Consorzio dei Comuni Schuler

    schuler

    La futura collaborazione tra Provincia e Comuni, la ripartizione dei finanziamenti tra le municipalità e le indennità dei sindaci: questi i temi principali discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi (venerdì 20) a Bolzano con il nuovo presidente del Consorzio dei Comuni, Arnold Schuler.

  • Mussner incontra il direttivo dell'Ordine degli architetti

    La collaborazione per promuovere un’architettura innovativa e di qualità, gli aspetti legati ai concorsi per progettazioni, l’attenzione al paesaggio: questi alcuni dei temi che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici ha discusso nell’incontro a Bolzano con il nuovo direttivo dell’Ordine degli architetti.

  • Corso di guida sicura su neve e ghiaccio

    Giornalisti che vogliono sperimentare direttamente un corso di guida sicura su neve e ghiaccio, hanno la possibilità di cimentarsi sabato 21 su invito dell’Assessorato provinciale ai Trasporti e dell’ACI.

  • Visita dell’assessore Theiner nel Cantone svizzero dei Grigioni

    Su invito dell’Assessore del Cantone Svizzero dei Grigioni, Martin Schmid, l’Assessore alla sanità e politiche sociali, Richard Theiner, ha visitato gli ospedali dell’Alta Engadina e di Spitex. L’Assessore era accompagnato da politici ed esperti medici, infermieristici ed amministrativi dell’Azienda sanitaria di Merano.

  • Una nuova sede per il Museo civico di Merano

    Incontro sulla nuova sede del Museo civico di Merano

    Il Museo civico di Merano, il più antico dell’Alto Adige, fondato nel 1900 verso la fine del 2007 verrà trasferito nella nuova sede di Palazzo Mamming.

  • Presentato il volume “The Chalcolithic Mummy” su Ötzi

    Una pubblicazione del Museo Archeologico dell’Alto Adige

  • Tunnel del Brennero al centro del congresso dei geologi in val Sarentino

    Geologi da tutta Europa si ritrovano venerdì 27 in val Sarentino per partecipare al X Congresso internazionale dei geologi. Significativo il tema dell’assise 2006, che sarà dedicata al tunnel di base del Brennero e al cunicolo pilota. Il congresso verrà aperto dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, presenti anche gli assessori Florian Mussner (Lavori pubblici) e Thomas Widmann (Trasporti).

  • Più treni per la Bassa Atesina, più autobus per l’Oltradige

    LR Widmann präsentiert das Verkehrskonzept.

    Due nuovi treni Minuetto sulla tratta Trento-Bolzano, dieci corse bus da Caldaro al capoluogo altoatesino e quattro collegamenti aggiuntivi in pullman, da Salorno a Bolzano, transitando per l’ospedale: sono queste le misure immediate che l’assessore competente per la mobilità, Thomas Widmann, intende mettere in atto per gestire i flussi di traffico verso la città. Il futuro del sistema dei trasporti per Oltradige e Bassa Atesina è stato presentato questa mattina (19 gennaio 2006) nel corso di una conferenza stampa ospitata a Palazzo Widmann, Bolzano.

  • Commissione urbanistica provinciale su aree produttive a Bolzano sud e area ex Mignone

    Parere positivo alla previsione delle zone produttive di interesse provinciale oltre via Einstein, parere negativo alla modifica del piano di attuazione riguardo all’area ex Mignone-Rosenbach: hanno riguardato il capoluogo Bolzano le due principali decisioni assunte oggi (giovedì 19) dalla Commissione urbanistica provinciale. Le decisioni finali, come da normativa, spettano ora alla Giunta provinciale.

  • L'ACI promuove la segnaletica sulle strade altoatesine: soddisfatto l'assessore Mussner

    aci

    Cartelli chiari, facili da capire, messi nel posto giusto, con indicazioni precise: così viene giudicata la segnaletica in Alto Adige dal reportage a puntate realizzato in tutta Italia dall’Automobile, la rivista dei soci ACI. L’inchiesta su scala nazionale promuove le strade altoatesine, "un meritato riconoscimento - afferma l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner - per la squadra del Servizio provinciale di segnaletica stradale che segue con puntualità 3mila km di strade."