News

  • Mercato del lavoro news: “Allargamento dell’Unione Europea due anni dopo”

    Il nuovo numero del periodico dell’Osservatorio del mercato del lavoro “Mercato del lavoro news” svolge un bilancio a due anni di stanza dall’allargamento dell’Unione Europea.

  • L’ass. Berger a Roma: 1,5 milioni di euro per i danni da siccità

    L’assessore provinciale all’Agricoltura ha preso parte di recente alla seduta della Conferenza Stato-Regioni, nel corso della quale è stata decisa l’assegnazione di 1,5 milioni dal Fondo di solidarietà per la copertura dei danni agricoli dovuti alla siccità. E l’agricoltura sarà tema di confronto anche quest’oggi, a Roma, dove si deciderà in merito all’approvazione del Piano strategico per lo sviluppo rurale.

  • Rinnovate le convenzioni per assistenza tecnica alle cooperative sociali

    L’Assessorato alla cooperazione e le centrali cooperative Confcooperative e Lega delle cooperative hanno recentemente rinnovato le convenzioni per l’erogazione di servizi di assistenza tecnica a favore delle cooperative sociali e delle altre tipologie di cooperativa, come previste dalla legge provinciale 1/1993.

  • Attività lavorative dalle quali sono bandite le bevande alcoliche

    La Ripartizione lavoro informa che sono state definite a livello nazionale le attività lavorative in cui vi sono particolari rischi di incidenti sul lavoro nel caso di consumo di bevande alcoliche.

  • Giunta provinciale: seduta e conferenza stampa il 2 maggio

    Lunedì I maggio, Festa del Lavoro, non si svolgerà la consueta seduta settimanale dell’esecutivo provinciale. Essa verrà rinviata a martedì, 2 maggio, e sarà seguita, alle 12.30 nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, dalla conferenza stampa del presidente Durnwalder.

  • Durnwalder firma convenzione con TCA per informare la popolazione in caso di calamità

    In caso di eventi calamitosi, i cittadini della provincia di Bolzano saranno informati tempestivamente, dalla Protezione civile della Provincia, anche tramite gli schermi di TCA: la relativa convenzione, che amplia il servizio di allerta fornito ai cittadini di lingua italiana, è stata firmata questa mattina (28.4.2006), a Bolzano, dal presidente Luis Durnwalder e dall’amministratore dell’emittente regionale Roberto Angeli.

  • Serata di diapositive: “Il risveglio della natura”

    Museo di Scienze Naturali, martedì 2 maggio, alle ore 20,00.

  • Jour fixe musée: Cosa significa “Orientamento al pubblico”? (parte II)

    Martedì 2 maggio, alle ore 18,00, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige si svolgerà una tavola rotonda sul tema: “Mediazione culturale, didattica museale e comunicazione”

  • Futuro dell’ippodromo di Merano: l’UNIRE prenderà parte al risanamento della struttura

    Il futuro dell’Ippodromo di Maia è stato al centro del colloquio che il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha avuto oggi, a Roma, con i vertici dell’UNIRE. “Dal colloquio è emerso”, ha sottolineato il presidente Durnwalder, “che l’UNIRE ha dato il proprio assenso di massima al risanamento della struttura ippica meranese”. In concreto l’UNIRE, secondo quanto dichiarato dal presidente della Provincia, si assumerà i costi che riguardano direttamente l’attività ippica ed agonistica della struttura.

  • Ultimato il nuovo ponte tra Postal e Gargazzone

    Sono finiti 17 giorni prima del previsto i lavori per il nuovo ponte sopra il rio Eschio, sulla statale tra Postal e Gargazzone. "Nonstante le condizioni climatiche sfavorevoli", commenta soddisfatto l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner, "i lavori sono preoceduti velocemente dall’inizio di gennaio, e si è già potuta riaprire completamente al traffico la statale".