News

  • Durnwalder incontra la minoranza tedesca di Slovenia

    Interscambi culturali tra l’Alto Adige e la minoranza tedesca di Slovenia e nuovi progetti di collaborazione nel settore agricolo sono stati al centro dell’incontro tra la delegazione dell’Associazione "Gottscheer Altsiedler", rappresentante dell’antica minoranza tedesca di Slovenia, e il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha accolto gli ospiti stasera (28 agosto) nel Centro di sperimentazione “Laimburg”. Nel corso del ricevimento, presenti esponenti del mondo imprenditoriale, economico e culturale altoatesino, è stato consegnato alla comunità Gottscheer un mezzo agricolo.

  • “Eres tla Ladinia“ – una mostra tutta al femminile al Museo ladino

    Inaugurazione della mostra: venerdì, 1° settembre, alle ore 18.00, presso il “Museum Ladin Ciastel de Tor” a San Martino in Badia.

  • Seduta della Giunta provinciale del 28 agosto 2006

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Lavori sulla Statale della Valle Aurina

    Da lunedì 28, per lavori di risanamento, sono previste interruzioni al traffico sulla Statale della Valle Aurina a Costa di Tures.

  • Risanamento del ponte per la val Senales

    Da lunedì 28 partono i lavori di risanamento del ponte sulla strada per la val Senales, a Maso Corto, comittente l’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici.

  • Seduta della Commissione provinciale per l’impiego

    Il Piano pluriennale per la politica occupazionale ed i contingenti di lavoratori extracomunitari sono stati al centro della recente seduta della Commissione provinciale per l’impiego presieduta dalla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi.

  • Kasslatter Mur sulle donne Schützen: "La tradizione deve adeguarsi ai tempi"

    La presenza delle donne negli Schützen non solo come cosiddette vivandiere ma anche come tiratrici attive è nel XXI secolo una richiesta adeguata: così l’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur intervenendo nella questione del ruolo femminile negli Schützen. "Se una donna esprime il desiderio di partecipare come tiratrice con pari diritti in una compagnia di Schützen e di portare un’arma come i colleghi maschi, lo Schützenbund deve sforzarsi di trovare il modo di rendere possibile questa legittima richiesta", specifica l’assessora.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 28 agosto al 4 settembre 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’azienda Provincia, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • “Percorsi d’acqua”: la guida all’ambiente fluviale dell’Alto Isarco presentata dal pres. Durnwalder

    “Vivere i fiumi” é l’invito della guida agli ambienti fluviali presentata questa mattina, nell’ambito di una conferenza stampa nella sala delle cerimonie di Castel Wolfsthurn, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. La guida, dal titolo “Percorsi d’acqua”, nasce da una collaborazione tra la Ripartizione provinciale Opere Idrauliche e la Comunità comprensoriale Alta Val d’Isarco, e sarà disponibile a partire da fine settembre negli uffici turistici della zona.

  • 1.9: Sopralluogo di Durnwalder, Mussner e Saurer alla scuola Zuegg di Merano

    Per verificare di persona l’esito dei lavori di ampliamento della Scuola professionale Zuegg di Merano, il presidente Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Otto Saurer visiteranno venerdì prossimo, 1mo settembre, alle ore 15.00, l’area dove sono in corso gli ultimi lavori. L’attività del cantiere sarà conclusa entro l’inizio delle lezioni.