News

  • Dal 5 all'8 settembre collaudi su 32 ponti lungo le statali in val Venosta con brevi interruzioni del traffico

    Il Dipartimento lavori pubblici della Provincia comunica che da domani 5 settembre a venerdì prossimo 8 settembre sulle strade statali 38 (di Passo Stelvio), 41 (di Passo Tubre) e 40 (di Passo Resia) si potranno verificare delle interruzioni temporanee del traffico per una serie di collaudi a 32 ponti in Val Venosta. L’operazione rientra in un progetto complessivo di collaudo del Dipartimento lavori pubblici della Provincia.

  • Ampliamento della scuola Zuegg a Merano: sopralluogo di Durnwalder e degli assessori

    Con l’inizio dell’anno scolastico l’istituto professionale provinciale per il commercio, artigianato e industria "Luis Zuegg“ di Merano potrà contare su nuove classi e laboratori. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder con gli assessori Florian Mussner, Otto Saurer e Michl Laimer ha fatto un sopralluogo oggi pomeriggio (1° settembre) per fare il punto a conclusione dei lavori di ampliamento della scuola.

  • Cordoglio della vicepresidente Gnecchi per la scomparsa di Guido Laconi: "Uomo del dialogo e dell'equilibrio"

    "Il mio pensiero va alla famiglia e al mondo del lavoro, che hanno perso una vera personalità": così la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi esprime il cordoglio per la scomparsa di Guido Laconi e sottolinea il suo grande apporto in ruoli di primo piano nel Consiglio scolastico provinciale e nell’istituto per la promozione dei lavoratori.

  • Dal 6 settembre 22 artisti altoatesini espongono le loro opere al Parlamento di Vienna

    “Objektiv Südtirol” è questo il titolo della mostra fotografica delle opere di 22 artisti altoatesini che sarà inaugurata mercoledì 6 settembre presso il Parlamento di Vienna.

  • Durnwalder e Magnago discutono dell'accordo di Parigi

    A pochi giorno dal 60° anniversario dell’Accordo di Parigi, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha fatto visita oggi (1° settembre) al suo predecessore Silvius Magnago. Nell’incontro i due Presidenti hanno discusso tra l’altro della situazione nel dopoguerra in Alto Adige, dei fatti che portarono ala firma dell’Accordo e della sua difficile attuazione. Durnwalder ha consegnato a Magnago le copie fresche di stampa del numero speciale del mensile della Provincia dedicato all’Accordo Degasperi-Gruber.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 4 all'11 settembre 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Giornata della scuola ladina l'8 settembre

    Come primo atto del nuovo anno scolastico, insegnanti e collaboratori delle strutture di formazione delle valli ladine sono invitati venerdì 8 settembre a Selva Gardena alla Giornata della scuola ladina. In primo piano figura il tema dell’educazione dei bambini di fronte agli sviluppi della società. Intervengono l’assessore provinciale alla Scuola ladina Florian Mussner e l’intendente scolastico ladino Roland Verra.

  • Conferenza stampa assessore Laimer: “Energia dalla biomassa” (8 settembre)

    Conf. stampa: venerdì 8 settembre, alle ore 11,00, presso la sede della Società “Syneco Srl”, in via Marie Curie,17 ( terzo piano) a Bolzano.

  • Situazione del commercio in Alto Adige: Frick presenta i dati aggiornati

    Lo stato di salute del commercio in Alto Adige viene illustrato dall’assessore provinciale Werner Frick, sulla base delle rilevazioni aggiornate della Camera di commercio, nella conferenza stampa in programma giovedì 7 settembre a Bolzano.

  • Estate 2006: bilancio dell'andamento climatico, record di pioggia e freddo a Bolzano

    L’autunno meteorologico inizia domani, 1° settembre. L’estate appena trascorsa - così il bilancio tracciato dall’Ufficio Idrografico della Provincia - è risultata decisamente variabile: dopo un giugno caldo ed un luglio con temperature eccezionalmente alte, l’agosto è stato in Alto Adige decisamente freddo e piovoso, con il record per Bolzano di 20 giorni di pioggia.