News

  • Le farfalle dell’Alto Adige: bombici, sfingi, geometridi e altri animaletti volanti (28 settembre)

    Conferenza nell’ambito del progetto di ricerca "Habitat Sciliar" presso la Casa della Cultura di Siusi con Peter Huemer.

  • Presentazione della giornata “Salute in movimento”

    Conferenza stampa, martedì 3 ottobre, alle ore 10,30, Parkohotel Laurin a Bolzano.

  • Successo per la Giornata del patrimonio culturale

    Positivo il bilancio relativo al pubblico in occasione delle iniziative nella Giornata europea del patrimonio culturale, celebrata domenica scorsa 24 settembre. Oltre 2.500 persone, tra le quali il presidente della Provincia, Luis Durnwalder e l’assessora ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur, hanno reso visita ai sei siti resi accessibili al pubblico all’Amministrazione provinciale. All’iniziativa coordinata dalla Ripartione Beni culturali della Provincia hanno aderito 15 Comuni ed i beni culturali visitabili erano in totale 21.

  • Durnwalder incontra il nuovo comandante del Reggimento carabinieri di Laives

    Il tenente colonnello Fabrizio Bernardini, nuovo comandante del Settimo Reggimento Carabinieri di Laives, ha fatto visita oggi (26 settembre) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Al centro del colloquio le forme di collaborazione tra l’Arma e le istituzioni nella particolare realtà altoatesina.

  • Esami per il conseguimento del patentino di abilitazione all’uso dei gas tossici

    L’Ufficio igiene e salute pubblica informa che è stata costituita una commissione d’esame per il rilascio del patentino di abilitazione all’uso dei gas tossici.

  • Spagnolo internazionale - Esami in novembre a Bolzano

    Entro il 13 ottobre 2006 è possibile iscriversi per sostenere gli esami per conseguire i diplomi di lingua spagnola con valore internazionale che si terranno a Bolzano il prossimo 24 novembre. Iscrizioni presso l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia, in via del Ronco 2 a Bolzano.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 25 settembre 2006

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (lunedì 25) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Edilizia abitativa: novità dagli uffici

    La sede periferica dell’Ufficio promozione dell’edilizia agevolata a Merano da martedì 3 ottobre 2006 svolgerà servizio per il pubblico non più di giovedì, bensì di martedì. L’Ufficio programmazione dell’edilizia, invece, resta chiuso al pubblico nella giornata di venerdì prossimo, 29 settembre.

  • Riapertura del Centro Trevi il 2 ottobre

    Il Centro culturale "Claudio Trevi" a Bolzano dopo una serie di lavori di ristrutturazione, svolti nei mesi scorsi, riapre i battenti al pubblico lunedì 2 ottobre 2006.

  • Studio su giovani e integrazione sociale in Alto Adige: risultati e misure presentati domani, 26 settembre

    Al tema dei giovani e della loro integrazione sociale in Alto Adige è dedicato il convegno in programma domani (martedì 26) a Bolzano. L’esame sulle condizioni di vita dei giovani 15-24enni che vivono in provincia di Bolzano prende le mosse dai risultati di una apposita indagine svolta e dall’attivazione di un tavolo di confronto sulle cause di disagio.