News

  • Domani 19 dicembre si decide il logo della nuova Azienda sanitaria provinciale altoatesina

    La cerimonia, avrà luogo martedì 19 dicembre, alle ore 16,00, presso la Scuola superiore di sanità “Claudiana, in via Lorenz Böhler, 13, a Bolzano. Sono pervenute all’Assessorato provinciale alla sanità oltre 2000 schede con le preferenze della popolazione.

  • Chiusura natalizia per il Centro Multilingue ed il Cab

    In concomitanza con le festività natalizie, il Centro Multilingue ed il Centro audiovisivi Bolzano Cab della Ripartizione provinciale cultura italiana resteranno chiusi al pubblico dal 23 dicembre 2006 al 1. gennaio 2007.

  • Domani l'inaugurazione della sede della cooperativa Novum a Bolzano

    L’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici ha concluso il risanamento della sede della cooperativa sociale Novum ai Piani di Bolzano, che si occupa della formazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro di persone giovani e socialmente svantaggiate. L’inaugurazione della sede è in programma domani, martedì 19, con gli assessori Mussner, Gnecchi e Theiner.

  • Il 21 dicembre cinema in spagnolo al Centro Multilingue a Bolzano e in francese alla Mediateca Merano

    Giovedì 21 dicembre alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in spagnolo "Lista de espera" di Juan Carlos Tabìo e presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano il film in lingua francese "Ah! si j’étais riche" di Michel Munz e Gérard Bitton. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • Lavori nella galleria del Virgolo, traffico deviato

    Causa lavori, viene istituito nella galleria dei Virgolo a Bolzano un senso unico in direzione nord nelle ore notturne (21-6 del mattino) da mercoledì 20 a venerdì 22 dicembre. Il traffico in direzione sud viene deviato su viale Trento.

  • Aeroporto di Bolzano: Durnwalder e Widmann incontrano il mediatore Falk

    Le modalità operative e le prime indicazioni che porteranno a una valutazione complessiva sull’adeguamento dell’aeroporto di Bolzano, tenuto conto delle attuali divergenti opinioni sul progetto, sono state affrontate nel tardo pomeriggio di oggi (15 dicembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore alla Mobilità Thomas Widmann nell’incontro con Gerhard Falk, l’esperto che riveste il ruolo di "mediatore".

  • Premio ambiente 2006, cerimonia per i vincitori il 21 dicembre

    La cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio ambiente 2006 Südtirol/Alto Adige-Trentino, si svolgerà giovedì 21 dicembre. Quest’anno si è raggiunto il record di partecipanti, con ben 104 progetti presentati all’attenzione della giuria.

  • Giornata dei migranti: Gnecchi su ruolo, progetti e misure della Provincia

    La Provincia ha avviato misure a sostegno dell’inserimento in un sistema di diritti e doveri certi dei 25mila migranti che vivono in Alto Adige: lo sottolinea l’assessora provinciale Luisa Gnecchi in occasione della Giornata internazionale dei migranti, che si celebra lunedì 18 dicembre. Fra le realtà consolidate figurano l’Osservatorio provinciale sulle immigrazioni, il Centro tutela contro le discriminazioni e i corsi per mediatori interculturali.

  • Finanziati e avviati dal Fse 24 microprogetti nel privato sociale

    24 microprogetti, per un finanziamento complessivo di 900mila Euro, sono stati avviati nell’ambito dell’iniziativa “Piccoli sussidi per iniziative sociali”: si tratta di un progetto interprovinciale gestito dagli organismi intermediari Solidaris e Oicot, con finanziamento del FSE, che ha permesso a cooperative e associazioni altoatesine e trentine nel privato sociale di avviare una serie di iniziative con fondi comunitari. I risultati ottenuti da questa esperienza sono stati presentati oggi (15 dicembre) a Bolzano con la partecipazione del presidente Luis Durnwalder.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 18 al 25 dicembre 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.