News

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Marchio di qualità: Frick incontra il ministro Linda Lanzillotta

    L’annunciata impugnazione del Governo della legge provinciale che regola l’applicazione al marchio di qualità della dizione "Alto Adige" o in alternativa "Südtirol" è stata al centro dell’incontro che l’assessore Werner Frick ha avuto a Roma con il ministro agli Affari regionali Linda Lanzillotta, presente anche il senatore Oskar Peterlini.

  • Energia e Poste: Durnwalder e Laimer incontrano il ministro Bersani

    Il tema dell’energia, in particolare la disciplina del rilascio delle concessioni per grandi derivazioni idroelettriche in Alto Adige e le trattative con Enel e Edison, sono stati tra i temi affrontati stasera (17 gennaio) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Michl Laimer nell’incontro con il ministro per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani.

  • Proseguono a buon ritmo i lavori al liceo “Von der Vogelweide”

    Costeranno circa 9 milioni di euro i lavori di ristrutturazione e riammodernamento del liceo classico in lingua tedesca “Walther Von der Vogelweide” di via Diaz a Bolzano. Oggi (mercoledì 17) l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, accompagnato da tecnici e funzionari, ha effettuato un sopralluogo per accertare lo stato di avanzamento dei lavori.

  • Apprendistato: accordo tra Saurer e parti sociali

    Con la nuova legge sull’apprendistato è stato introdotto un ulteriore percorso formativo rivolto a coloro che già hanno ottenuto una formazione di base: oggi (17 gennaio) a Bolzano l’assessore provinciale Otto Saurer ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali e Assoimprenditori che fissa le condizioni quadro della nuova forma di specializzazione.

  • Tunnel sulla MeBo: Mussner presenta i nuovi interventi in tema di sicurezza

    Gli speciali interventi voluti dalla Provincia per aggiornare gli standard di sicurezza nel tunnel "Castelfirmiano" sulla MeBo saranno illustrati dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner nella conferenza stampa in programma domani, giovedì 18 gennaio, a Bolzano.

  • Demolizione del vecchio ponte a Plaus

    Il vecchio ponte all’ingresso di Plaus verrà demolito martedì 23 gennaio. L’intervento comporta deviazioni del traffico per Plaus, che verrà deviato attraverso Rablà e Naturno.