News

  • Master post universitario “Diritti e tutela dei minori”

    Si è conclusa nei giorni scorsi a Bressanone, presso la sede dell’Università, la prima edizione del Master internazionale post universitario in “Diritti e tutela dei minori” organizzato dalle Università di Padova, Innsbruck e Freiburg in collaborazione con la Provincia autonoma di Bolzano – Assessorato alla sanità e politiche sociali.

  • Beni Tecnici Culturali lungo le piste ciclabili dell'Alto Adige

    INVITO - Martedì 6 febbraio 2007, alle ore 10.30, presso il Palazzo provinciale Ex Posta in via Renon 4 a Bolzano, l’assessore provinciale Michl Laimer presenterà il progetto "Il Percorso della Tecnica" realizzato dal Curatorio per i Beni Tecnici Culturali per la Provincia. I monumenti della tecnica posti lungo le piste ciclabili altoatesine vengono valorizzati con spiegazioni sulla loro rilevanza storico-culturale.

  • Durnwalder incontra il console della Repubblica ceca

    I programmi Ue a favore di Stati e Regioni e la collaborazione tra Alto Adige e Repubblica Ceca nei settori economico e turistico sono stati tra i temi discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi (31 gennaio) a Bolzano con il console generale della Repubblica Ceca a Milano, Karel Beran.

  • Giornata nazionale per il sostegno alle famiglie di disabili gravi e gravissimi (1° febbraio)

    L’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali ha espresso in una nota il proprio appoggio alla prima Giornata nazionale per il sostegno alle famiglie di disabili gravi e gravissimi che è stata indetta per domani, giovedì 1° febbraio 2007.

  • Bilancio del primo anno di attività del “Marchio di Qualità Alto Adige” (7 febbraio)

    Conferenza stampa, mercoledì 7 febbraio, alle ore 11,00, all’Hotel Laurin

  • Mondiali di biathlon: in servizio 35 autobus, treni speciali e navette notturne

    Venti dei 50 autobus Euro 5 della Sad presentati ieri a Bolzano sono da oggi (30 gennaio) già ad Anterselva per essere impiegati durante i Mondiali di biathlon che si aprono venerdì 2 febbraio. Fanno parte di un ampio pacchetto-mobilità che gli uffici dell’assessore provinciale Thomas Widmann hanno messo a disposizione assieme alle aziende di trasporto e al Comitato organizzatore dei Mondiali.

  • Parere favorevole al progetto per la galleria Pineta di Laives-Laives Sud

    Tra i progetti approvati dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì pomeriggio (29 gennaio 2007) vi è quello per la galleria fra Pineta di Laives e Laives Sud nell’ambito della variante alla SS12 fra Bronzolo e Bolzano. Parere favorevole è stato dato anche per il risanamento e allargamento di Ponte Roma a Bolzano e per il tunnel sotto Castel Badia nell’ambito della sistemazione della statale della Pusteria e della nuova regolamentazione dell’accesso a S.Lorenzo di Sebato.

  • Chiusa la strada per San Martino in Passiria

    Per lavori sulla parete rocciosa la strada in località Pianlargo, nel comune di San Martino in Passiria, resta chiusa ad intervalli da domani (31 gennaio) fino a metà febbraio.

  • Scuola media "Dr. Josef Röd" a Brunico: arredi per la nuova palestra

    Presso l’Ufficio appalti della Provincia a Bolzano oggi, martedì 30 gennaio, è stato assegnato l’incarico per gli arredi della nuov palestra scolastica della Scuola media "Dr. Josegf Röd" a Brunico.

  • Banca dati per favorire l'inserimento di persone con disabilità

    Verrà presentato martedì 6 febbraio a Bolzano il progetto, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, che ha consentito di creare una banca dati online con tutte le informazioni per l’autonomia e l’inserimento sociale delle persone con disabilità.