News
-
Tiro con l’arco sui prati del Talvera (5 maggio)
Manifestazione organizzata dal Museo Archeologico dell’Alto Adige in collaborazione con la FITARCO.
-
Il presidente Durnwalder presenta la fiera specializzata “Civil Protec 07” (9 maggio)
La Fiera specializzata sulle calamità e la protezione civile si svolgerà a Bolzano dal 18 al 20 maggio.
-
Congresso internazionale: „Rischi idrogeologici e gestione dei rischi“ (17 - 18 maggio)
Si svolgerà il 17 e 18 maggio il congresso internazionale “Rischi idrogeologici e gestione dei rischi“ organizzato nell’ambito della Civil Protec 07 la prima Fiera specializzata nel settore delle calamità e della protezione civile.
-
Con un auto a metano da Palermo a Bolzano, accolti da Frick e Laimer
Due bolzanini, Dario Giannelli e Haimo Staffler, hanno percorso i 1.600 chilometri che separano Palermo da Bolzano a bordo di un auto alimentata a metano. Al loro arrivo in Alto Adige sono stati accolti dagli assessori Laimer e Frick, i quali hanno sottolineato come questo tipo di veicoli rappresentino un’efficiente alternativa a quelli tradizionali e maggiormente inquinanti.
-
Conclusa l'attività del Gruppo di lavoro sull'assicurazione obbligatoria contro la non-autosufficienza
Il Gruppo di lavoro insediato dalla Giunta provinciale per l’elaborazione di un disegno di legge sull’assicurazione obbligatoria contro la non-autosufficienza ha concluso il proprio lavoro ed espresso il proprio parere favorevole riguardo ad un testo della legge.
-
Durnwalder sul nuovo presidente di A22: "Un metodo che non migliora i rapporti fra Trento e Bolzano"
"Non è stata tanto la bocciatura di Willeit ad avermi amareggiato, ma il metodo che ha portato all’elezione di Silvano Grisenti alla presidenza dell’Autobrennero, un metodo che non contribuisce certo a migliorare i rapporti fra Trento e Bolzano". Questo il primo commento del presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder sul cambio di guardia ai vertici di A22.
-
Forte pericolo di incendi, le raccomandazioni della Ripartizione Foreste
Aumenta in Alto Adige, con il protrarsi del periodo di siccità e l’innalzamento delle temperature, il pericolo di incendi boschivi: la Ripartizione Foreste della Provincia invita i cittadini a rispettare alcune regole, collaborando alla tutela del nostro patrimonio boschivo
-
Vertici dell'ORF in visita da Durnwalder
La collaborazione tra l’ente radiotelevisivo austriaco (ORF) e la Provincia autonoma di Bolzano è stata al centro dell’incontro di questa mattina tra i vertici dell’ORF ed il presidente Durnwalder.
-
Il progetto FSE sull'Open Source nelle scuole in onda su Report
Report, il noto programma d’informazione in onda su Rai 3, nel corso della puntata di domenica 29 aprile trasmetterà un servizio sul progetto del Fondo Sociale Europeo per introdurre il software libero all’interno delle scuole di lingua italiana dell’Alto Adige.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 30 aprile al 7 maggio)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.