News
-
"Littamum" sull'archeologia a San Candido, presentato il volume
I risultati di trent’anni di scavi e ricerche, nell’area archeologica di San Candido e Dobbiaco, raccolti in un volume miscellaneo di soggetto archeologico. Si intitola "Littamum, una mansio nel Noricum", ed è stato presentato questo pomeriggio (giovedì 31 maggio) presso il museo della collegiata di San Candido dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.
-
Eures Trans Tirolia, lavoro senza frontiere
Si è riunito nei giorni scorsi il comitato direttivo di Eures Trans Tirolia, alleanza transfrontaliera per il lavoro che comprende Alto Adige, Tirolo e Cantone dei Grigioni. Numerosi i progetti in cantiere, sia per i lavoratori che per le aziende.
-
Finanziamenti per progetti aziendali di conciliazione famiglia-lavoro
La legge nazionale 53/2000 prevede finanziamenti per la realizzazione di progetti di riorganizzazione aziendale finalizzati alla conciliazione dei tempi del lavoro e della famiglia: "Voglio promuovere in Alto Adige questa legge che finora è stata ampiamente sottoutilizzata", sottolinea l’assessora provinciale Luisa Gnecchi rivolgendosi alle imprese. Prima scadenza è il prossimo 11 giugno.
-
“Rete Donne-Lavoro” tra i migliori siti Internet
Al concorso nazionale DONNAéWEB 2007, che assegna premi ai migliori progetti web ideati, progettati e realizzati con un contributo femminile prevalente, la rete “Donne-lavoro” ha vinto il primo premio della sezione “Lavoro e Formazione”.
-
Avvocato Salghetti in pensione: cerimonia di commiato con il presidente Durnwalder
Dopo 35 anni di lavoro in Provincia, con il decennio di intermezzo quale sindaco di Bolzano, l’avvocato Giovanni Salghetti Drioli è andato in pensione. Oggi (31 maggio) a Bolzano, nella cerimonia di commiato a Palazzo Widmann, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ringraziato il vicedirettore generale, "un professionista che ha fatto non solo il suo dovere, ma molto di più, e in tempi difficili. Salghetti è stato una colonna portante dell’amministrazione, ha indicato all’ente pubblico nuove vie da percorrere", ha detto tra l’altro Durnwalder.
-
Tutela clima e energia rinnovabile: domani presentazione delle iniziative della Provincia
Le iniziative della Provincia nella tutela del clima e la politica dell’energia, con particolare riferimento ad un migliore utilizzo delle fonti, sono al centro della presentazione in programma domani, venerdì 1° giugno, a Bolzano. Nella conferenza stampa l’assessore Michl Laimer e i responsabili provinciali illustreranno quanto fatto e le misure per concretizzare il risparmio energetico nell’ente pubblico e nel privato.
-
Il 4 giugno termina il ciclo "La nostra storia che passione"
INVITO - L’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, invita a partecipare all’ultima conferenza del ciclo organizzato dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta sul tema "La nostra storia che passione". Appuntamento, ad ingresso libero, lunedì prossimo 4 giugno 2007, con la conferenza "La Storia del Conservatorio".
-
Alleanza per il clima, CasaClima e la scommessa del cubo di ghiaccio il 5 giugno a Bolzano
INVITO - Il 5 giugno 2007 alle ore 9.00 l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, aprirà i lavori del convegno "Alleanza per il clima 2007" ed alle ore 11.30 prende il via la "Scommessa del cubo di ghiaccio" sulla validità del progetto CasaClima per il risparmio energetico invernale ma anche estivo. Le iniziative sono aperte al pubblico
-
800 studenti hanno preso parte alla campagna contro il fumo
Si è svolta questa mattina (31 maggio), nella sala teatro dell’Istituto “Rainerum” a Bolzano, la premiazione degli alunni delle scuole elementari e medie inferiori che hanno preso parte alla campagna contro il fumo promossa dalla Lega contro i tumori in collaborazione con la Sovrintendenza scolastica, l’Assessorato alla sanità e al servizio sociale della Provincia di Bolzano, l’Assessorato alle politiche sociali ed alle pari opportunità del comune di Bolzano e l’equipe del Servizio Pneumologico.
-
Corso di perfezionamento in omeopatia, il 6 giugno la consegna degli attestati
Si è concluso nelle settimane scorse il corso di perfezionamento in omeopatia riservato ai farmacisti, e organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità e politiche sociali in collaborazione con la società italiana di medicina omeopatica e l’Università di Camerino. La cerimonia di consegna degli attestati è in programma mercoledì 6 giugno.