News

  • Questore presenta il suo libro alla Formazione professionale

    Il questore di Bolzano Piero Innocenti presenta martedì 22 maggio a Bolzano, nel quadro degli incontri promossi dalla Formazione professionale italiana, il suo libro dedicato a "Clandestinità, sfruttamento, criminalità."

  • Presentazione del progetto "Storie dell'arte 3" il 23 maggio al Centro Trevi

    INVITO - Mercoledì prossimo, 23 maggio 2007, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, presenterà la terza serie del progetto "Storie dell’arte" promosso dall’Ufficio cultura italiana con l’intento di avvicinare il pubblico all’arte ed ai suoi linguaggi. Ingresso libero.

  • Innovazione: nuovo percorso per imprenditori delle PMI altoatesine

    Si rinnova la proposta dell’Assessorato provinciale all’Innovazione per sostenere le imprese nei continui cambiamenti e nelle future sfide manageriali: è stata presentata ieri a Bolzano (15 maggio) la terza edizione del percorso, rivolto a imprenditori e quadri delle piccole e medie imprese altoatesine, che inizia il prossimo 7 giugno. Iscrizioni entro il 31 maggio.

  • Presentazione dei progetti di promozione alla lettura dell’Istituto pedagogico (17 maggio)

    Si svolgerà domani, giovedì 17 maggio, alle ore 17,30, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano la presentazione dei progetti realizzati dall’Istituto Pedagogico di lingua italiana nell’ambito del progetto “I luoghi della lettura. La magia delle parole. Primavera 2007”.

  • Sarà consegnata domani all’Intendenza scolastica italiana la Certificazione di Qualità (17 maggio)

    Conferenza stampa giovedì 17 maggio, alle ore 10,30 e consegna del Certificato di Qualità alle ore 11,00, presso la sede dell’Intendenza scolastica italiana, in via del Ronco,2 a Bolzano.

  • I paesaggi del Sudovest degli Stati Uniti al Museo di Scienze Naturali (18 maggio)

    Proiezione di diapositive nell’ambito dell’incontro del gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige”

  • Ass. Laimer: in Alto Adige depurate il 99 per cento delle acque di scarico

    In Alto Adige vengono depurate il 99 per cento delle acque di scarico prodotte ed oltre il 90 per cento delle sostanze inquinanti possono essere smaltite. Questo il bilancio positivo che l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha potuto fare oggi, martedì 15 maggio, presso l’impianto di depurazione in caverna "Tobl" a San Lorenzo di Sebato. Annunciate altresì le iniziative delle porte aperte in 13 impianti in programma per il 19 maggio.

  • Comitato tecnico: approvati progetti a Varna, Badia e in valle Aurina

    Due progetti stradali e due relativi ad infrastrutture sono stati esaminati ed approvati dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima riunione: gli interventi stradali riguardano Selva dei Molini in valle Aurina e Varna, mentre le infrastrutture si riferiscono al teleriscaldamento a Varna e ad una galleria drenante sul Monte Croce nel comune di Badia.

  • Musei dell'Alto Adige: resi noti i vincitori del gioco a quiz

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nella mattinata di oggi, martedì 15 maggio, ha estratto i nominativi dei vincitori dei 130 premi messi in palio allo stand dei Musei dell’Alto Adige in occasione della Fiera del tempo libero. Essi sono Gerhard Hilber di Chienes, Elisabeth Fill di Castelrotto e Riccardo Ricci di Bolzano.

  • Misure per ridurre la velocità tra Prato Stelvio e Glorenza

    Una rotatoria a Montechiaro, un adeguamento della pendenza trasversale, una maggiore protezione con guard rail o paracarri: sono alcune delle misure contenute nel piano dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici per ridurre la velocità e aumentare la sicurezza stradale tra Prato Stelvio e Glorenza, sulla strada provinciale 50.