News
-
"Mercato del lavoro news", +3,3% di lavoratori dipendenti
L’occupazione dipendente, nel corso del primo trimestre del 2007, in Provincia di Bolzano è cresciuta del 3,3%, facendo contare ben 5.900 lavoratori e lavoratrici in più. Lo rivela il nuovo numero di "Mercato del lavoro news".
-
Fondo sociale europeo, lunedì 18 la presentazione del nuovo programma
Sarà presentato ufficialmente lunedì prossimo (18 giugno) il programma operativo 2007-2013 del Fondo sociale europeo. Contemporaneamente verrà annunciato il nuovo bando delle azioni formative per quanto riguarda il periodo 2007-2008.
-
Scavi archeologici di Gudon, presentati i risultati
Sono stati presentati questo pomeriggio (lunedì 11 giugno) i risultati degli scavi archeologici effettuati negli ultimi anni a Gudon, una frazione del Comune di Chiusa. Gli ultimi ritrovamenti, risalenti ai mesi scorsi, verranno a breve inseriti nella mostra permanente ospitata all’interno della "Hohen Haus".
-
Taxibus a Vadena, mercoledì 13 presentazione con l'assessore Widmann
Mercoledì prossimo (13 giugno) entrerà in funzione un nuovo servizio di Taxibus che collegherà ogni due ore il paese di Vadena con Laives e Bronzolo. La novità, che punta ad incentivare l’uso del mezzo pubblico anche nelle zone più periferiche, verrà presentato dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, e dai sindaci di Vadena, Bronzolo e Laives.
-
I corsi 2007/2008 alla scuola "Winterschule" in Val d'Ultimo
Alla scuola "Winterschule" in Val d’Ultimo nell’anno 2007/2008 sarà possibile frequentare i corsi del secondo anno del ciclo triennale. Entro il 15 luglio le iscrizioni per i corsi nel 2007 ed entro il 31 ottobre quelle per i corsi nel 2008.
-
Strada di accesso ai masi della Muta, inaugurazione il 13 giugno
Ci sarà anche il presidente della giunta provinciale, Luis Durnwalder, alla cerimonia di inaugurazione della strada di accesso ai masi della Muta, nel Comune di Tirolo, in programma mercoledì prossimo 13 giugno.
-
Energia, appello di Laimer: "Tariffe agevolate per le famiglie"
Il primo luglio l’Italia compirà l’ultimo e decisivo passo verso la liberalizzazione del settore energetico. Anche i privati, infatti, potranno scegliere il proprio fornitore. L’assessore provinciale Michl Laimer lancia un appello alle aziende fornitrici del servizio: “Applicate tariffe agevolate alle famiglie”.
-
Le decisioni della Giunta di lunedì 11 giugno 2007
Fra i temi di maggior rilievo trattati dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 11 giugno, vi sono il piano di interventi per i cittadini extracomunitari ed il contratto per i medici ospedalieri.
-
Lusinghieri risultati dei giovani musicisti altoatesini a St. Pölten nel concorso "Prima la musica"
Si è svolto recentemente a St. Pölten, nella Bassa Austria, il concorso federale austriaco di musica “Prima la musica” al quale hanno preso parte anche 33 giovani musicisti altoatesini.
-
Inaugurata a Castel Wolfsthurn la mostra “Uniformi e abiti di seta. L’abbigliamento della nobiltà tirolese”
Inaugurata la mostra “Uniformi e abiti di seta. L’abbigliamento della nobiltà tirolese" presso il Museo della Caccia e della Pesca, a Castel Wolfsthurn, Mareta. L’esposizione rimarrà aperta sino al 15 novembre 2008.