News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 28 maggio al 4 giugno 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Sentiero didattico delle api aperto a Teodone

    Nella scuola professionale per l’agricoltura di Teodone è stato creato un sentiero singolare: gli alunni della seconda classe hanno realizzato, assieme alle autorità forestali di Brunico, un sentiero didattico dedicato all’apicoltura e corredato di tavole esplicative.

  • Nuove informazioni su Ötzi presentate il 29 maggio

    Analisi polliniche rendono possibile raccogliere nuove informazioni sui luoghi di permanenza di Ötzi durante i suoi ultimi spostamenti. Analisi e risultati verranno presentati martedì 29 maggio in una conferenza stampa al Museo archeologico provinciale a Bolzano.

  • Premiati dalla “DuPont” i vincitori del concorso sulla sicurezza

    La vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha presenziato questa mattina presso lo stabilimento della “DuPont” di Bolzano, alla premiazione dei vincitori del concorso “DuPont Community Fund” sulla sicurezza.

  • Stili di vita e valori in Alto Adige: presentazione dell'indagine ASTAT

    Lavoro, vita di coppia, partecipazione politica, situazione in famiglia: sono alcuni dei temi fotografati dall’indagine condotta dall’istituto provinciale di statistica-ASTAT su "Stili di vita e orientamenti di valore in provincia di Bolzano - 2006". I risultati della ricerca verranno presentati venerdì 1° giugno a Bolzano.

  • La prossima settimana seduta di Giunta martedì 29

    In considerazione della festività del lunedì di Pentecoste in Alto Adige, la prossima settimana la seduta della Giunta provinciale è convocata per martedì 29 maggio.

  • Gli stranieri in provincia di Bolzano - 2006 - (ASTAT)

    28.394 stranieri residenti in provincia di Bolzano, quasi i tre quarti extracomunitari. Da un notiziario dell’ASTAT - Istituto provinciale di statistica - si evince che la popolazione straniera residente in provincia di Bolzano ammonta a 28.394 unità al 31.12.2006, 2.928 persone in più rispetto all’anno precedente. A tale crescita ha contribuito oltre al movimento naturale, anche ed in misura ancora più determinante, la dinamica migratoria che ha inciso per oltre l’80% sulla crescita della popolazione straniera rispetto all’anno precedente.

  • Passo Palade: chiusure temporanee tra il 29 maggio ed il 1. giugno

    Nei prossimi giorni la strada statale di Passo Palade (SS 238,) nel comune di Tesimo, subirà delle chiusure temporanee al traffico con tempi di attesa di al amssimo 15 minuti.

  • Nuova direttrice all'Ufficio servizio giovani in lingua italiana

    Cambio alla direzione dell’Ufficio provinciale Servizio giovani nell’assessorato alla Cultura italiana retto da Luigi Cigolla: la Giunta provinciale ha nominato nuova direttrice Katia Tenti, vincitrice dello specifico concorso dopo il pensionamento del direttore Marco Recla. Ad entrambi vanno gli apprezzamenti dell’assessore Cigolla.

  • Film in tedesco il 31 maggio presso il Centro multilingue Bolzano

    Giovedì prossimo, 31 maggio 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato in lingua tedesca "Das Parfum. Die Geschichte eines Mörders" di Tom Tykwer. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.