News

  • Theiner sulla giornata mondiale contro il fumo

    “A quasi due anni dall’entrata in vigore della legge che tutela la salute dei non fumatori, i locali pubblici senza fumo rappresentano un modello di elevato standard di qualità di vita di cui non possiamo più fare a meno”. Questo il bilancio dell’assessore alla sanità Richard Theiner in occasione della giornata mondiale contro il fumo in programma domani, giovedì 31 maggio.

  • Medicina complementare e servizio pubblico, domani un convegno a Bolzano

    "La medicina complementare e il servizio sanitario pubblico - nuove prospettive", questo il titolo di un convegno organizzato dall’Assessorato alla sanità e politiche sociali della Provincia Autonoma di Bolzano. L’appuntamento è per domani (giovedì 31 maggio) a partire dalle 9, presso il Centro pastorale di Bolzano.

  • Durnwalder sulla conferma di Willeit alla guida di STR

    Con soddisfazione il presidente della Provincia Luis Durnwalder registra la conferma di Ferdinand Willeit alla guida di STR, la holding "Società di Trasporti su Rotaia" controllata dall’A22, nell’assemblea odierna a Bolzano. "Gli accordi sono stati mantenuti e ora confido che l’azienda di intermodalità prosegua nel suo prezioso lavoro per contribuire a spostare ulteriormente il traffico dalla strada alla rotaia", sottolinea Durnwalder.

  • Turismo record a marzo e aprile: Widmann soddisfatto

    Un aumento di circa il 6% negli arrivi e dello 0,7 nei pernottamenti rispetto allo stesso periodo del 2006: anche il bimestre marzo-aprile 2007, secondo i dati ASTAT, ha riservato numeri record per il turismo altoatesino. "I dati complessivi della stagione invernale 2006/07 segnalano un aumento del 4,9% negli arrivi e del 3,4% nelle presenze. Siamo più che soddisfatti dei risultati", commenta l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann. "I numeri dimostrano che siamo in grado di superare bene anche i periodi difficili."

  • Andamento turistico - Marzo-Aprile 2007 - ASTAT

    L’ASTAT comunica che nel periodo marzo-aprile 2007 si è verificato un aumento del 6,0% negli arrivi e dello 0,7% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati della stagione invernale 2006/07 segnalano un aumento del 4,9% negli arrivi e del 3,4% nelle presenze.

  • In fuga dall’Afghanistan: studente di Merano racconta la sua storia in un libro

    Martedì 5 giugno a Bolzano Alidad Shiri, studente sedicenne della scuola professionale “Marconi” di Merano, racconta la sua drammatica storia nel volume “Via dalla pazza guerra. Un ragazzo in fuga dall’Afghanistan”. L’iniziativa è della Formazione professionale italiana.

  • “L’Alto Adige dei famosi” il 31 maggio alla BPI "Claudia Augusta" a Bolzano

    Giovedì prossimo, 31 maggio alle ore 18.00, alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro “L’Alto Adige dei famosi. In gita con Ötzi, Sissi e Pertini” di Luisa Righi e Stefan Wallisch alla presenza degli autori. L’ingresso è gratuito.

  • Pubblicata la guida alle attività estive delle associazioni di lingua tedesca

    È uscita in questi giorni la XIVa edizione della guida “Sommerferienprogramm” edita dall’Ufficio servizio giovani della Ripartizione cultura tedesca e famiglia.

  • Kasslatter Mur incontra una delegazione della Siae

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha incontrato Giuliano Facchinato, direttore della sede di Venezia della Siae, e Luca Cattani, responsabile della filiale di Bolzano, per discutere e approfondire i problemi del settore. "Per il futuro – ha spiegato la Kasslatter Mur - puntiamo ad una migliore collaborazione”.

  • Presentazione e proiezione del film "Verkaufte Heimat" al Centro Trevi il 6 giugno

    INVITO - Mercoledì prossimo, 6 giugno 2007, alle ore 17.30 nella Sala del Seminterrato del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, presenterà la versione sottotitolata in italiano della prima parte del film "Verkaufte Heimat" di Karin Brandauer (seguirà la proiezione alle ore 18.00). Si tratta di un progetto dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere. Ingresso libero.