News

  • Cortometraggi sui parchi naturali della Val Pusteria

    Due cortometraggi di 17 minuti ciascuno sono stati realizzati sui parchi naturali "Dolomiti di Sesto" e "Vedrette di Ries-Aurina" su incarico dell’Ufficio parchi naturali della Provincia. I filmati, in italiano e tedesco, possono essere visti nei Centri visite a Campo Tures e Dobbiaco o acquistati.

  • Nuovo centro logistico di farmaci a Trento, visita di una delegazione altoatesina

    Una delegazione altoatesina, guidata da alcuni funzionari dell’Assessorato provinciale alla sanità, è stata in visita presso il nuovo centro logistico della Unifarm di Trento. Grazie ad progetto ad alta automazione, costato oltre 20 milioni di euro, l’azienda impegnata nella distribuzione all’ingrosso di farmaci, riesce a raggiungere in breve tempo oltre 400 farmacie sparse tra Alto Adige, Trentino e Veneto.

  • Perforazione della galleria "Campegno" in Val d'Ega il 12 giugno

    INVITO - Martedì 12 giugno 2007, alle ore 17.00, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, saranno presenti alla perforazione della galleria "Campegno" in Val d’Ega.

  • Risanamento di strade e ponti, assegnati appalti per 1,5 milioni di euro

    Sono state tre le opere assegnate questa mattina (martedì 5 giugno) dall’Ufficio provinciale appalti, per un totale di circa 1,5 milioni di euro. Si tratta della fornitura degli arredi per il distretto sociale di via Amba Alagi a Bolzano, e del rifacimento di due ponti a Dobbiaco e Solda.

  • Centro revisione veicoli premiato alla fiera Saiedue a Bologna

    Il Centro revisione veicoli della Provincia è stato premiato in occasione della fiera specializzata per l’edilizia Saiedue di Bologna. Un motivo d’orgoglio per l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann che ha colto l’occasione per riassumere l’attività del Centro.

  • Premiati i vincitori del concorso indetto per i 60 dell'Accordo di Parigi

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, nell’ambito di una cerimonia svoltasi nella mattinata di oggi, 5 giugno, presso Palazzo Widmann a Bolzano, ha premiato gli istituti scolastici risultati vincitori del concorso indetto dalla Giunta provinciale in occasione dei 60 anni dell’Accordo di Parigi.

  • Olimpiadi scolastiche, domani la premiazione

    Gli studenti e le studentesse delle scuole superiori altoatesine che hanno partecipato alle olimpiadi delle materie scolastiche verranno premiati domani (mercoledì 6 giugno) nel corso di una cerimonia nel cortile interno di Palazzo Widmann.

  • Perforazione della galleria "Campegno"

  • Attrezzature antincendio in viaggio verso l'Argentina

    Il corpo dei vigili del fuoco della città argentina di Tanti, tra breve potrà contare su diverse attrezzature antincendio messe a disposizione dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Nell’ambito di un progetto per la cooperazione allo sviluppo, infatti, sono stati donati mezzi e strumenti non più utilizzati dal corpo permanente di Bolzano.

  • Iniziativa “Io rinuncio“ - Comportamento durante la Quaresima - 2007 - ASTAT

    Da un indagine telefonica condotta dall’ASTAT emerge che il 39,3% degli altoatesini ha appreso dell’iniziativa “Io rinuncio”; il 6,4% di loro ci ha anche partecipato attivamente. Complessivamente più della metà degli altoatesini (55,5%) ha rinunciato a qualcosa nel periodo della Quaresima o ha cambiato abitudini consuete. La rinuncia riguardava soprattutto la carne, dolci, caffè ed alcol. Il motivo principale era quello religioso.