News

  • Comitato di sorveglianza Fse, ottimi i risultati ottenuti in Alto Adige

    Il comitato di sorveglianza "Obiettivo 3" del Fondo sociale europeo si è riunito a Bolzano per valutare il raggiungimento degli obiettivi del programma 2000-2006. Molto soddisfacenti i risultati ottenuti in Alto Adige, e per il programma operativo 2007-2013 spazio a competitività regionale e occupazione.

  • Frick presenta la riforma delle aree produttive e il BLS

    Le modalità dell’assegnazione di aree nelle zone produttive di interesse provinciale e gli obiettivi che la Giunta provinciale si pone con la creazione della Business Location Süditrol (BLS) verranno illustrati dall’assessore provinciale Werner Frick nella conferenza stampa in programma il 12 giugno a Bolzano.

  • Successo per "Verkaufte Heimat" con sottotitoli italiani

    Presentata al Centro Trevi di Bolzano mercoledì scorso 6 giugno, la versione del film "Verkaufte Heimat" girato da Karin Brandauer con sottotitoli in italiano ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

  • Trasporto pubblico: Widmann presenta Mobilcard e Eventcard

    Nuove formule per incentivare l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico sono state studiate dalla Provincia: l’assessore alla Mobilità e al turismo Thomas Widmann presenterà la versione aggiornata ed ampliata della Mobilcard e della Eventcard nella conferenza stampa in programma giovedì 14 giugno a Bolzano.

  • Gnecchi incontra i vertici dell’Inps, nuove assunzioni in vista

    Arrivano risposte concrete alla carenza di personale presso la sede provinciale dell’Inps. Al termine di un incontro tra l’assessora Luisa Gnecchi e i vertici locali dell’istituto di previdenza, è stato deciso di bandire due concorsi per la copertura di 12 posti di lavoro.

  • Centri linguistici provinciali in crescita

    I centri linguistici di Bolzano e Merano dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana della Provincia sono sempre più “gettonati”; lo testimoniano i dati riferiti all’affluenza ed ai prestiti rilevati nel corso del 2006. Un breve bilancio.

  • Conferenza “Glacialismo e misurazioni glaciologiche in Alto Adige” (12 giugno)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • Durnwalder e Kasslatter Mur inaugurano mostra a Barcellona

    L’Archivio provinciale e il “Museu d`Història de Catalunya” di Barcellona hanno progettato una mostra con parte delle 4mila foto – rinvenute fortunosamente a Vipiteno – dell’altoatesino Willi Schrefler, legionario in Spagna durante la guerra civile. Ad inaugurare la mostra a Barcellona, giovedì 14 giugno, saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • VARIAZIONE: rinviata la presentazione a Fortezza dei lavori per Manifesta 7 e mostra interregionale 2009

    La presentazione degli interventi nel forte di Fortezza in vista di Manifesta 7, fissata in origine per giovedì 14 giugno, è rinviata causa sopraggiunti impegni di alcuni dei partecipanti.

  • Kasslatter Mur incontra la ministra austriaca Schmied

    Km

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha incontrato ieri (giovedì 6 giugno) a Vienna, la ministra austriaca alla cultura Claudia Schmied. Al centro del colloquio l’intensificazione degli scambi culturali tra l’Austria e la Provincia di Bolzano.