News

  • Strada provincia S.Pietro-Laion: prorogata di due giorni la chiusura

    La chiusura della strada provinciale S.Pietro-Laion è stata prorogata di due giorni. La strada resterà chiusa al trafico anche giovedì e venerdì prossimi 27 e 28 settembre.

  • Durnwalder riceve gli auguri degli spazzacamini

    spazzacamino

    Regalo di compleanno decisamente fuori dal comune, quello ricevuto ieri (lunedì 24) dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder. A donarglielo una delegazione della sezione di mestiere degli spazzacamini aderenti all’Apa, l’associazione provinciale degli artigiani.

  • Citybus "climaneutrali", iniziativa presentata da Widmann e Laimer

    Da oggi, utilizzare i citybus in Alto Adige significa rispettare due volte l’ambiente: da un lato perchè si viaggia su un mezzo pubblico, dall’altro perchè si contribuisce al primo progetto di climaneutralità di tutta la Provincia. L’iniziativa è stata presentata questa mattina (martedì 25) a Bressanone dagli assessori Thomas Widmann e Michl Laimer.

  • Scuola professionale "Zuegg", appaltati i macchinari per le officine

    L’Ufficio provinciale appalti ha assegnato questa mattina (martedì 25) la fornitura dei macchinari per l’officina autovetture della scuola professionale provinciale "Luis Zuegg" di Merano.

  • Il Consiglio scolastico provinciale ha preso in esame la legge "Omnibus"

    Si è riunito nei giorni scorsi dopo la pausa estiva il Consiglio scolastico provinciale per prendere in esame, tra l’altro, il progetto di legge riguardante le “Norme in materia di formazione“, la cosiddetta legge “Omnibus“.

  • Incontro con gli autori Bissolo e Gianelli: "Sono buono quindi ti danneggio" (28 settembre)

    Si svolgerà venerdì 28 settembre, alle ore 14,30, nelle sala convegni del Centro di formazione professionale “L. Einaudi” in via S. Geltrude,3 a Bolzano l’incontro con gli autori Giorgio Bissolo e Maria Vittoria Granelli che presenteranno il film “Sono buono quindi ti danneggio”.

  • Forte di Fortezza, possono partire i lavori di ripristino

    Possono prendere il via gli interventi di ripristino del forte di Fortezza, che in futuro ospiterà due importanti rassegne come Manifesta, nel 2008, e la mostra interregionale del 2009. I lavori sono stati assegnati questa mattina (martedì 25) dall’Ufficio provinciale appalti.

  • Due folte delegazioni di architetti bavaresi in visita in Alto Adige

    Due gruppi di architetti bavaresi, guidati rispettivamente dal Ministero bavarese per l’edilizia e dalla Ripartizione edilizia del Comune di Rosenheim, visiteranno nei prossimi giorni alcune tra le maggiori opere pubbliche realizzate negli ultimi anni per iniziativa della Provincia autonoma.

  • Cooperazione nel settore lattiero-caseario, parte un progetto di ricerca

    La strada per imporre i prodotti lattiero-caseari altoatesini anche sui mercati extra-provinciali passa per una maggiore collaborazione tra i consorzi locali. Le opportunità presenti in questo settore verranno analizzate tramite un progetto di ricerca approvato dalla giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, su proposta dell’assessore all’agricoltura Hans Berger.

  • Presentato l’opuscolo del Comitato per le Pari Opportunità sull'affidamento condiviso

    È stato presentato questa mattina (25 settembre) nella sala stampa di Palazzo Widmann dalla presidente del Comitato provinciale per le Pari opportunità, Julia Unterberger, e dalla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, l’opuscolo “L’Affidamento condiviso”.