News

  • Galleria Naturno chiusa al traffico di notte dal 22 al 26 ottobre

    La Galleria Naturno lungo la strada statale dello Stelvio sarà chiusa al traffico nelle ore notturne da lunedì prossimo 22 ottobre fino a venerdì 26 ottobre. Deviazioni possibili attraverso l’abitato di Naturno.

  • Concorso per la direzione dell'Ispettorato forestale Bolzano II

    Viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione di lunedì 22 ottobre il concorso per la direzione dell’Ispettorato forestale Bolzano II. Le domande vanno presentate entro il 21 novembre 2007.

  • Sopralluogo di fine lavori all'ex hotel Bagni di Zolfo a Bolzano

    Completati i lavori di adattamento dell’ex hotel Bagni di Zolfo a Bolzano, giovedì 25 ottobre gli assessori provinciali Florian Mussner e Richard Theiner, assieme ai rappresentanti comunali, compiono un sopralluogo per fare il punto sulla ristrutturazione. Nella struttura in zona San Maurizio, infatti, è stato trasferito il servizio handicap e disagio psichico dell’Azienda servizi sociali di Bolzano.

  • Val d'Ega: prosegue la chiusura notturna da lunedì 22 ottobre

    Proseguono i lavori nei due tunnel Gföller e Tschungg sulla Statale della val d’Ega e da lunedì 22 fino a venerdì 26 ottobre comportano la chiusura del traffico durante le ore notturne.

  • Concorso per la direzione della scuola professionale "Mattei" di Bressanone

    Verrà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione di lunedì 22 ottobre il concorso per la direzione della scuola professionale provinciale per l’artigianato, l’industria e il commercio "Enrico Mattei" di Bressanone. Il termine per la presentazione delle domande scade il 21 novembre 2007.

  • Arge Alp: scambio transfrontaliero di 202 apprendisti

    Gli ottimi risultati dello scambio transfrontaliero di apprendisti nel quadro del progetto "XChange" è stata sottolineata dal Comitato direttivo della Comunità di lavoro delle regioni alpine (Arge Alp), che è incontrato recentemente sul lago bavarese Tegernsee.

  • Direttive quadro sugli Ogm, via libera anche dai presidenti delle Regioni

    La proposta formulata dall’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger sulle direttive quadro da applicare alla semina con organismi geneticamente modificati è stata approvata quest’oggi (giovedì 18 ottobre) anche dai presidenti delle Regioni. "L’ultimo passo - commenta Berger - sarà l’ok della Commissione europea".

  • Prima edizione del "Giorno altoatesino del volontariato" (20 ottobre)

    “Il volontariato rappresenta un importante capitale nel nostro sistema sociale e sanitario, che deve poter contare anche su questo segno tangibile della solidarietà sociale. È tramite il volontariato che le persone, mettendo a disposizione il proprio tempo ed il proprio impegno per la società, dimostrano concretamente il loro interesse nei confronti degli altri” così l’assessore alla sanità e politiche sociali, Richard Theiner

  • Sopralluogo di Mussner: rifatta la strada tra Longega e Rina di Marebbe

    “La strada tra Longega e Rina verrà rettificata e ammodernata per adeguarla alle esigenze in tema di sicurezza e di flusso di transito": è quanto ha assicurato l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner nell’incontro di ieri (17 ottobre) a Longega in Val Badia con il sindaco del comune di Marebbe e i rappresentanti comunali. Mussner ha effettuato un sopralluogo ai lavori di sistemazione e rettifica, assicurando che gli interventi residui verranno finanziati ed eseguiti nei prossimi cinque anni e invitando l’impresa appaltatrice a stringere i tempi dei lavori prima della sospensione invernale.

  • Digitalizzazione delle mappe catastali di Quarazze nel Comune di Merano

    Il comune catastale di Quarazze con tutte le sue parcelle è stato rilevato nuovamente. L’assessore provinciale Hans Berger esprime in una nota la propria soddisfazione per i progressi ottenuti nel campo della digitalizzazione dei dati del libro fondiario grazie ai quali sarà possibile inserire le nuove misurazioni nel catasto. Si può prendere visione delle nuove misurazioni sino al 2 novembre 2007 mentre i ricorsi potranno essere presentati sino al 2 gennaio 2008