News

  • Il presidente Durnwalder in visita in India e Indonesia dall'8 al 19 gennaio

    Martedì prossimo 8 gennaio 2008 il presidente della Provincia Luis Durnwalder partirà alla volta dell’India e dell’Indonesia per la sua visita annuale a progetti di cooperazione allo sviluppo sostenuti con fondi provinciali e regionali assieme ad organizzazioni non profit. Il rientro in Europa è previsto per sabato 19 gennaio 2008.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 7 gennaio al 14 gennaio 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • BPT "Teßmann" chiusa l'11 gennaio

    La Biblioteca provinciale tedesca "Dr. F. Teßmann" resterà chiusa l’11 gennaio 2008.

  • Servizio citybus per Campo Tures: presentazione il 9 gennaio

    INVITO - Mercoledì 9 gennaio 2008 alle ore 11.30 in piazza Municipio a Campo Tures, l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann assieme al sindaco Helmuth Innerbichler presenterà il nuovo servizio citybus che prenderà servizio a partire dall’11 gennaio nelle località della piana di Tures. Come sottolinea Widmann, il Citybus si conferma quale valida alternativa del trasporto di persone.

  • BPI "C.Augusta" chiusa l'8 e l'11 gennaio 2008

    La direzione della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" comunica che la biblioteca resterà chiusa al pubblico nella giornata dell’8 e la mattina dell’11 gennaio 2008.

  • Nota del direttore di dipartimento, Andergassen, sulla maturità professionale

    Il direttore del dipartimento alla formazione professionale tedesca e ladina, diritto allo studio, università e ricerca scientifica, Günther Andergassen, prende posizione con una nota in merito alle critiche espresse nei giorni scorsi sulla stampa da alcuni dirigenti di scuole superiori riguardo al progetto di istituire una maturità professionale.

  • Ferrovia del Brennero: a fine mese vertice Durnwalder-Van Miert

    I futuri passi del progetto di ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero, dal tunnel di base alle tratte di accesso, saranno discussi a fine gennaio dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il coordinatore del Corridoio Berlino-Palermo Karel Van Miert, che ha chiesto uno specifico incontro a Bolzano.

  • Ulteriore collegamento bus Bolzano-Ega da lunedì 7 gennaio

    A partire da lunedì prossimo, 7 gennaio 2008, entrerà in vigore un nuovo collegamento bus nel tardo pomeriggio, alle ore 17.35, da Bolzano verso Ega nell’omonima valle. Il collegamento sarà garantito nei giorni scolastici eccetto il sabato.

  • Treno serale, dal 7 gennaio riattivate le fermate di Magrè e Salorno

    Buona notizia per i pendolari della Bassa Atesina: a partire da lunedì prossimo, 7 gennaio, il treno in partenza da Bolzano alle 19.09 farà nuovamente tappa nelle stazioni di Magrè e Salorno. Lo rende noto il Dipartimento provinciale mobilità.

  • Iscrizioni alle scuole secondarie di II grado in lingua italiana

    Anno scolastico 2008-2009