News

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Assemblea generale della Consulta provinciale degli studenti di lingua tedesca

    Gli esami di riparazione, la maturità professionale, lezioni di ladino nelle scuole tedesche ed italiane ed un maggiore coinvolgimento degli studenti nei processi decisionali delle scuole, questi alcuni dei temi di maggiore interesse trattati nel corso della recente assemblea provinciale degli studenti di lingua tedesca. Vi hanno preso parte anche l’ispettore Walter Cristofoletti ed il direttore della Formazione tedesca e ladina, Peter Duregger.

  • Proficuo incontro dell’assessore Saurer con il Collegio dei dirigenti scolastici

    Nei giorni scorsi l’assessore alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, ha incontrato il Collegio dei dirigenti scolastici ed al centro del colloquio vi sono stati temi quali il ruolo del dirigente nell’ambito dell’autonomia scolastica e la cosiddetta “Maturità professionale”

  • Speedline: incontro tra Provincia, parti sociali ed imprenditori

    Martedí 22 gennaio è in programma a Bolzano l’incontro promosso dal Dipartimento provinciale Lavoro con le parti sociali, le associazioni dei datori di lavoro e alcuni imprenditori altoatesini operanti nel settore metalmeccanico: obiettivo è informare le aziende del settore che i dipendenti Speedline attualmente in CIGS, avviati a percorsi formativi specialistici di riqualificazione e riconversione professionale, saranno presto disponibili sul mercato del lavoro anche con nuovi profili professionali qualificati.

  • Iscrizioni agli asili di lingua tedesca (dal 21 al 26 gennaio)

    Si svolgeranno la prossima settimana, dal 21 al 26 gennaio le iscrizioni agli asili di lingua tedesca.

  • Corso interdisciplinare di cure palliative 2008/09

    L’ufficio formazione del personale sanitario organizza il 3° Corso interdisciplinare di cure palliative 2008/09. Le iscrizioni sono aperte sino al 25 gennaio.

  • Nuovo piano mobilità in val Gardena: si parte il 21 gennaio

    Entra in vigore il 21 gennaio il nuovo piano della mobilità per la val Gardena, elaborato dall’Assessorato provinciale alla Mobilità. I cardini del piano sono il cadenzamento di 30 minuti sulla linea principale e un’offerta potenziata in direzione di Bolzano e Bressanone. Lunedì 21 l’assessore Thomas Widmann discuterà le novità con i pendolari.

  • Connessione a banda larga per 44 Comuni

    Sono 44 i Comuni altoatesini che nei prossimi otto mesi saranno dotati di connessione a banda larga. Il contratto tra Provincia, RAS e consorzio di imprese "Broadband 44+", vincitore del bando di gara, è stato sottoscritto oggi (16 gennaio) a Bolzano. Per l’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger si tratta di un enorme passo avanti.