News

  • Il "Marchio ombrello" compie tre anni

    Il “Marchio ombrello“ dell’Alto Adige compie tre anni e gli assessori provinciali Werner Frick e Thomas Widmann esprimono in una nota la loro soddisfazione per i risultati sinora ottenuti che confermano la correttezza della scelta adottata dalla Provincia.

  • 30 gennaio: Berger presenta il primo convegno sull'agricoltura di montagna

    Per la prima volta sarà l’Alto Adige ad ospitare un convegno internazionale sull’agricoltura di montagna con relatori di fama. "Vogliamo fare il punto sulla situazione del settore e analizzare i possibili scenari futuri", spiega l’assessore provinciale Hans Berger, che illustra il convegno mercoledì 30 gennaio a Bolzano.

  • Al via la ristrutturazione del muro di sponda lungo il Passirio in via Postgranz a Merano

    L’Ufficio sistemazione bacini montani ovest ha avviato i lavori per la ristrutturazione ed il prolungamento del muro di sponda lungo il Passiria a Merano nei pressi di via Postgranz.

  • Mobilità nella terza età: Widmann incontra il KVW

    Il nuovo abbonamento senior, la sicurezza stradale nella terzà età, le istruzioni per il corretto uso del biglietto di viaggio: sono i temi che l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha discusso con i rappresentanti del KVW, le Acli di lingua tedesca.

  • Musicisti e poeti contro la barbarie, il 28 gennaio serata all'Auditorium "Battisti"

    Nell’ambito delle celebrazioni per la giornata della memoria, si inserisce anche l’iniziativa della Formazione professionale in lingua italiana, che per lunedì 28 gennaio ha organizzato una serata in cui verranno eseguite opere legate allo sterminio nazista degli ebrei.

  • Gnecchi in visita al Consorzio mensa Bressanone

    Il Consorzio mensa Bressanone, i suoi progetti e la sua attività sono stati al centro della visita dell’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi nella sede di via Durst. Al Consorzio è stato assegnato di recente il Premio integrazione lavorativa 2007 per il suo impegno nell’inserimento al lavoro di persone con disabilità.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Mobilità a Brunico e dintorni: Durnwalder a colloquio con i sindaci

    Lo spostamento dell’anello nord verso ovest, il contenimento del traffico a San Giorgio e all’accesso di Brunico ovest, la progettata uscita a Riscone: sono i temi affrontati oggi (23 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Florian Mussner e Hans Berger con i sindaci di Brunico e San Lorenzo, Christian Tschurtschenthaler e Helmut Gräber.

  • Prima seduta a Bolzano del Comitato di sorveglianza del Programma operativo del FSE

    Si è svolta oggi a Palazzo Widmann la prima riunione del Comitato di sorveglianza del Programma operativo del Fondo sociale europeo Obiettivo 2 “Competitività regionale e occupazione – 2007-2013” della Provincia Autonoma di Bolzano.