News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 28 gennaio al 4 febbraio 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per sapere di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Presentazione progetti del concorso per le aree ex-Alumix e ex-Magnesio

    Nuova tappa nel programma di realizzazione di un polo tecnologico e per l’innovazione sulle aree industriali di Bolzano sud dell’ex Alumix e dell’ex Magnesio. I progetti inoltrati a seguito del concorso bandito dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici vengono presentati dagli assessori Florian Mussner e Luisa Gnecchi martedì 29 gennaio nella sede del TIS a Bolzano.

  • Assistenti alle aree protette per l’estate 2008: domande entro il 7 marzo

    Anche quest’anno in luglio, agosto e settembre saranno impiegati nei parchi naturali altoatesini complessivamente 20 assistenti alle aree protette. L’Ufficio provinciali Parchi naturali organizza in primavera il relativo corso d’addestramento, al quale gli interessati possono iscriversi entro il 7 marzo.

  • Interreg IV Italia-Austria - Sei regioni e un obiettivo

    È stato presentato recentemente a Dobbiaco il nuovo programma di cooperazione territoriale europea Interreg IV Italia-Austria che intende promuovere lo sviluppo equilibrato e sostenibile e l’integrazione nell’area di confine tra Italia e Austria fino al 2013.

  • Chiuso il Centro Trevi nei pomeriggi di Carnevale

    Chiusura del Centro Trevi nei pomeriggi di giovedì 31 gennaio e martedì 5 febbraio.

  • Per la sfilata di carnevale chiusa la galleria di San Giacomo/Laives

    A seguito della tradizionale manifestazione di carnevale, il tunnel "San Giacomo" tra Bolzano e Laives resta chiuso domenica 27 gennaio dalle 13 alle 18.

  • Liceo "Von der Vogelweide" di Bolzano, in autunno la fine dei lavori

    Proseguono a ritmo serrato i lavori di ampliamento del liceo classico in lingua tedesca "Walther von der Vogelweide" di via Diaz a Bolzano. Nel corso di un sopralluogo effettuato quest’oggi (giovedì 24), gli assessori Otto Saurer e Florian Mussner hanno annunciato che i lavori dovrebbero terminare in autunno. Giusto in tempo, dunque, per l’avvio del prossimo anno scolastico.

  • "Mediatori dei conflitti", lunedì 28 al via il master di primo livello

    Verrà inaugurato lunedì 28 gennaio il Master di primo livello "mediatori dei conflitti – operatori di pace internazionali" organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Bologna e dalla Formazione professionale italiana della Provincia di Bolzano.

  • Riuscita l'esercitazione nel tunnel di San Giacomo

    Ottimi risultati per l’esercitazione antincendio svoltasi la notte scorsa (mercoledì 23 gennaio) all’interno della galleria più lunga di tutta la Provincia, ovvero quella tra San Giacomo e Laives, lungo la statale del Brennero. Tutti gli impianti di sicurezza, a partire dai ventilatori, hanno funzionato alla perfezione.

  • Flussi del potere d'acquisto in Alto Adige: conferenza stampa il 29 gennaio

    I risultati della seconda parte dell’analisi dei flussi del potere d’acquisto in Alto Adige, realizzata dall’Istituto di ricerca CIMA su incarico dell’Assessorato provinciale al Commercio, vengono presentati dall’assessore Werner Frick martedì 29 gennaio all’Eurac di Bolzano.