News

  • Via libera alla strada panoramica di Passo Rombo e alla ciclabile "Rodaval" in val Gardena

    La strada per Passo Rombo diventerà panoramica all’interno di un progetto di risanamento e recupero per complessivi 26 milioni di euro. Il relativo studio è stato approvato dal Comitato tecnico provinciale. Il progetto verrà realizzato in più fasi. Parere positivo anche per il progetto di pista ciclabile "Rodaval" in val Gardena.

  • BBT: ok agli impianti di trattamento delle acque di scarico a Mules e Aica

    Nella sua ultima seduta il Comitato ambientale si è occupato dei lavori per il tunnel di base del Brennero e ha dato parere positivo al progetto esecutivo per la costruzione degli impianti di trattamento delle acque di scarico dei cantieri di Aica e Mules.

  • Bilancio positivo per i nuovi autobus nella zona dello Sciliar

    L’assessore alla mobilità, Thomas Widmann, esprime in una nota la propria soddisfazione per il gradimento riscontrato dalle nuove linee di autobus che collegano i Comuni della zona dello Sciliar con il fondovalle.

  • Acquedotto di Casies: conclusa una lunga vertenza

    Per anni la questione dell’approvvigionamento idrico a Casies è stata oggetto di divergenze tra le parti interessate. Il problema è stato risolto oggi (27 febbraio) nell’ufficio del presidente della Provincia Luis Durnwalder, dove il Consorzio di bonifica Casies/Tesido e il Comune di Casies hanno firmato, alla presenza di Durnwalder e dell’assessore Hans Berger, un accordo sulla futura gestione dell’impianto idrico.

  • Rilancio dell'area vacanze attorno a Rio Pusteria nel segno delle malghe

    Area delle malghe: questo il messaggio con cui il Comune di Rio Pusteria vuole promuovere in futuro la propria immagine turistica. Contemporaneamente si vuole potenziare la collaborazione tra le due aree sciistiche attorno a Maranza e Valles (Gitschberg/Jochtal). Sono i risultati del piano per lo sviluppo turistico di Rio Pusteria, presentato oggi (27 febbraio) dall’assessore provinciale Thomas Widmann.

  • Rivista culturale femminile "alpenrosen": presentazione il 6 marzo

    INVITO - L’assessore provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, giovedì 6 marzo 2008, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, presenterà il primo numero della nuova rivista culturale femminile "alpenrosen".

  • Al via lo show dei pulcini al Museo di Scienze Naturali (3 marzo)

    Dal 4 al 24 marzo (Lunedì dell’Angelo) il Museo di Scienze Naturali di Bolzano organizza l’amatissimo show dei pulcini, durante il quale grandi e soprattutto piccini potranno assistere in diretta alla schiusa delle uova e ammirare dal vivo i pulcini e diverse razze di conigli.

  • Esami per il conseguimento del patentino di abilitazione all’uso dei gas tossici

    L’ufficio Provinciale Igiene e Salute Pubblica ha costituito una commissione di esame per il rilascio del relativo patentino di abilitazione.

  • Parte il 29 febbraio un corso di informatica della formazione professionale

    Prenderà ufficilamente il via venerdì 29 febbraio il percorso formativo “Java Mobile Application Developer”, realizzato dal Centro di formazione professionale "Einaudi” in collaborazione con la Libera Università di Bolzano e il Tis, e grazie al co-finanziamento del Fondo sociale europeo.

  • Corsia chiusa stanotte nella galleria del Virgolo a Bolzano

    Causa lavori verrà chiusa la corsia sud della galleria del Virgolo a Bolzano dalle 21 di oggi (27 febbraio) alle 6 di domani mattina (28 febbraio).