News

  • Ass. Widmann: "Attenzione e responsabilità per la sicurezza sulle piste"

    “Informazione, prevenzione e responsabilizzazione“ sono questi, secondo l’assessore provinciale Thomas Widmann, i principali aspetti sui quali puntare per aumentare la sicurezza sulle piste da sci.

  • Giornata delle porte aperte alla scuola professionale "Luis Zuegg" (5 marzo)

    Si svolgerà mercoledì 5 marzo, dalle ore 9 alle 12 e dalle 13,30 alle 16,30, la “Giornata delle porte aperte“ presso la Scuola professionale in lingua tedesca per il commercio, l’artigianato e l’industria “Luis Zuegg“ di via delle Scuderie,24 a Merano.

  • Più verde nel centro abitato - mostra fino al 19 marzo a Bolzano

    L’esposizione "Il verde al centro" ospitata presso il Palazzo provinciale 11 in via Renon 4 a Bolzano, può essere visitata fino al 19 marzo. I Comuni interessati ad ospitarla possono rivolgersi all’Uffico ecologia del paesaggio della Provincia, tel. 0471 417738

  • Raffiche di vento: attenzione nel fine settimana

    La Ripartizione provinciale Protezione civile ha dichiarato il livello di attenzione per vento forte su tutto il territorio della provincia nel fine settimana: si invita la popolazione ad evitare comportamenti che possano provocare rischi.

  • Clima a febbraio: temperature miti

    Le temperature del febbraio 2008 in Alto Adige sono state significativamente miti, con precipitazioni scarse: è quanto rileva il Servizio Meteo della Provincia nel suo bilancio di fine mese.

  • Giornata della donna - il punto sull'affidamento condiviso

    INVITO - In occasione della Giornata della donna, venerdì 7 marzo 2008, alle ore 9.00, nella Sala conferenze della Giunta a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il Comitato provinciale per le pari opportunità farà il punto sull’affidamento condiviso introdotto nel diritto di famiglia nel 2006 .

  • Polveri sottili: superata la soglia di attenzione

    Con ieri, 28 febbraio 2008, nella conca di Bolzano si è giunti al terzo giorno consecutivo di superamernto dei limiti giornalieri per le polveri sottili PM10. Lo comunica il Laboratorio di chimica fisica dell’Agenzia provinciale per l’ambiente.

  • Pericolo di incendi: le raccomandazioni della Ripartizione Foreste

    Aumenta in Alto Adige, con il protrarsi del periodo di siccità, l’innalzamento delle temperature e l’annunciato arrivo del vento, il pericolo di incendi nei boschi: la Ripartizione Foreste della Provincia invita i cittadini a rispettare alcune regole, collaborando alla tutela del patrimonio boschivo.

  • Durnwalder incontra i vertici della SAPA: centro ricerca a Bolzano

    Gli investimenti nella sede altoatesina e la possibilità di aprire un centro ricerca a Bolzano sono stati i temi discussi oggi (29 febbraio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’amminsitratore delegato di SAPA Italia, Giuseppe Vince. La multinazionale norvegese, che ha acquisito il 53% di Alcoa, intende investire su Bolzano: "La Provincia è pronta a sostenere questi sforzi verso l’innovazione e l’internazionalizzazione, con il coinvolgimento di aziende e istituti locali", ha sottolineato Durnwalder.

  • Widmann sull'aeroporto: "Nessun ampliamento per la pista d'atterraggio"

    "La giunta provinciale ha fortemente voluto la mediazione sull’aeroporto di Bolzano, e tiene in seria considerazione i risultati di questi sette mesi di discussione: non ci sarà dunque nessun ampliamento della pista d’atterraggio". Questa la presa di posizione dell’assessore provinciale Widmann sul futuro della struttura, considerata comunque di grande valore e importanza per l’Alto Adige.