News

  • Statale della Valle Aurina: chiusure temporanee a Casere dal 4 giugno

    Da domani, mercoledì 4 giugno fino al 5 luglio sulla statale della Valle Aurina (SS 621) in località Casere si verificheranno chiusure temporanee al traffico nelle ore diurne dei giorni feriali.

  • Frick su Business Location Südtirol: "Rafforzerà la nostra economia"

    Rafforzare l’Alto Adige come sito economico ideale in cui insediare la propria impresa: è questo uno dei compiti principali del Business Location Südtirol (Bls), il cui statuto e la cui fondazione sono stati approvati dalla giunta provinciale. L’ente accorperà le funzioni svolte sino ad ora dall’Ufficio aree produttive e dall’Ufficio infrastrutture.

  • Assegnato l'appalto per l'arredo del Liceo Classico di lingua tedesca di Bolzano

    È stato assegnato oggi (3 giugno) l’appalto per l’arredo del Liceo classico di Lingua tedesca “Walther von der Vogelweide” di Bolzano i cui lavori di ristrutturazione stanno per concludersi.

  • Progetti per la tutela del clima a scuola - Premiati alunni di elementari e medie

    L’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer assieme a Norbert Lantschner responsabile dell’Alleanza per il clima in Alto Adige questa mattina, martedì 3 giugno, presso la scuola elementare "Karl Felix Wolff" a Bolzano ha premiato con una gita giornaliera gli alunni delle dieci classi delle scuole elementari e medie che nel corso dell’anno scolastico hanno partecipato più diligentemente ai progetti di tutela del clima attivati a scuola su proposta del Dipartimento ambiente ed energia della Provincia.

  • Serate informative a Bolzano e Bressanone per il recupero della maturità (4 giugno)

    L’Intendenza scolastica tedesca organizza domani, 4 giugno, alle ore 19,00, due serate informative a Bolzano ed a Bressanone rivolte a coloro che intendono recuperare e prendere parte all’esame di maturità da privatisti.

  • Visita della delegazione israeliana al Museum Ladin

    Una delegazione israeliana, composta da una quindicina di docenti universitari, giornalisti ed operatori economici, in rappresentanza della maggioranza ebraica e della minoranza araba d’Israele, ha visitato nei giorni scorsi il Museum Ladin.

  • Regioni in competizione (5- 6 giugno)

    Evento innovativo "Regions Compete" a Castel Flavon - Bolzano

  • Premio di 7.000 Euro per mantenere le "viles" della Val Badia

    Concorso-premio "na vila de valüta"

    Gli abitanti della val Badia che si impegnano per il mantenimento della tipologia abitativa delle "viles" saranno premiati dalla Giunta provinciale. Su proposta dell’assessore provinciale responsabile per la scuola e cultura ladina, Florian Mussner, è stato indetto il premio "Na vila de valüta“ (Una casa di valore) con montepremi di 7.000 Euro.

  • Giornata delle porte aperte a Bad Bachgart (7 giugno)

    Si svolgerà sabato 7 giugno, dalle ore 9 alle 17,30, la Giornata delle porte aperte del Centro Terapeutico Bad Bachgart. Il Centro dispone complessivamente di 65 posti letto ed offre la possibilità di trattare le dipendenze da alcol, da medicinali e le malattie psisomatiche in regime di ricovero di tipo intensivo e globale.

  • Domani alla Laimburg la sfida dei giovani giardinieri altoatesini

    Domani, mercoledì 4 giugno, avrà luogo alla scuola professionale provinciale Laimburg il settimo concorso per giovani giardinieri altoatesini, che si sfideranno mettendo alla prova le proprie capacità e competenze.