News

  • Durnwalder incontra i comprensori: modifiche di legge e piste ciclabili in primo piano

    Alcune novità centrali nell’assetto e nel funzionamento delle Comunità comprensoriali sono state discusse dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel vertice di oggi (16 gennaio) a Bolzano con i responsabili dei circondari altoatesini. Si è parlato dei controlli di legittimità, delle incompatibilità, ma anche del programma di realizzazione della rete ciclabile.

  • “17.31” nuovo ciclo di incontri al Museo Archeologico (21 gennaio)

    Parte mercoledì 21 gennaio il nuovo ciclo di manifestazioni denominato “17.31”. La prima serata è dedicata al tradimento nell’antica Roma dal punto di vista femminile.

  • Interreg IV Italia-Austria: presentazione dei progetti

    Fino al 19 marzo soggetti pubblici e privati possono presentare proposte di progetto per il programma di cooperazione trasfrontaliera Interreg IV Italia-Austria. Le iniziative devono riguardare priorità o aree tematiche in materia di relazioni economiche, competitività, diversificazione e in materia di territorio e sostenibilità. Sono a disposizione 10 milioni di euro.

  • Sei posti per studenti altoatesini all'Ist. Tecnico Agrario di San Michele all'Adige

    Sono disponibili sei posti riservati a studenti altoatesini.

  • Ospedale di Bressanone: rimesso a nuovo il blocco A

    Nei mesi scorsi sono stati completamente rinnovati 42.810 metri cubi dell’Ospedale di Bressanone ed è stata realizzata la gran parte dei lavori di ristrutturazione al corpo principale della struttura. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessore provinciale Richard Theiner e il direttore del comprensorio sanitario di Bressanone, Siegfried Gatscher hanno inaugurato i nuovi spazi nel pomeriggio di oggi, giovedì 15 gennaio. CON AUDIO

  • Pubblicazione "La provincia all´opera"

    Presentazione libro "La Provincia all´opera - 20 anni di costruzioni pubbliche in Alto Adige"

  • Via ai lavori sull'argine dell'Adige tra Merano e Salorno

    Nelle prossime settimane tra Merano e Salorno la Ripartizione provinciale Opere idrauliche interviene come di consueto con i lavori di manutenzione dell’argine dell’Adige, per evitare il rischio di straripamenti e per tutelare l’ambiente.

  • Borse di studio e premi per per meriti particolari

    Da oggi, 15 gennaio, sino al 16 febbraio 2009 gli studenti universitari interessati possono presentare domanda per il conferimento di borse di studio per meriti particolari o i laureati in Italia o all’estero che hanno concluso il loro corso di studi con risultati eccellenti possono richiedere premi per meriti particolari.

  • Partono i lavori del nuovo accesso nord a San Martino in Passiria

    Partono lunedì 19 gennaio i lavori di rifacimento dell’accesso nord a San Martino in Passiria, "che verrà migliorato sotto l’aspetto della visibilità e della sicurezza nella circolazione", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. I lavori sono finanziati da Provincia e Comune, per una spesa di circa 2,1 milioni di euro.

  • Alla scoperta degli impianti di protezione dai fulmini (20 gennaio)

    Martedì 20 gennaio, alle ore 20,00, al Museo di Scienze Naturali, in via Bottai,1 a Bolzano, una conferenza illustrerà i principi di protezione dalle scariche atmosferiche.