News

  • Scarsa partecipazione allo sciopero nelle scuole di lingua tedesca

    La percentuale di partecipazione allo sciopero della CGIL-AGB è stata del 4,8%.

  • Statale chiusa a Gais per quattro mesi

    Il rifacimento dell’accesso a Gais rende necessaria la chiusura per quattro mesi di un tratto di Statale delle valle Aurina. La chiusura al traffico scatta lunedì 23 marzo, è prevista una deviazione sul posto.

  • Oltre 1500 visitatori alla mostra: "La persecuzione degli ebrei in Italia"

    La mostra organizzata dall’Intendenza scolastica italiana e realizzata dal CDEC (Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea) ha registrato nelle sue prime tre settimane di apertura l’afflusso di oltre 1500 visitatori.

  • L'assessora Kasslatter ha incontrato una delegazione della CISL/SGB scuola

    I distacchi sindacali, i concorsi per il personale docente, le trattenute sullo stipendio in caso di malattia e gli obblighi di servizio nel corso dei mesi estivi, questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro odierno (17 marzo) che l’assessora provinciale alla scuola di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha avuto con una delegazione del sindacato scuola della CISL/SGB.

  • Nuovo distributore di metano a Brunico, sopralluogo di Widmann

    E’ entrato in funzione a Brunico un nuovo distributore di gas metano, che va così a rendere più fitta la rete presente a livello provinciale. L’assessore alla mobilità Thomas Widmann effettuerà venerdì 20 marzo un sopralluogo per rendersi conto di persona del funzionamento della stazione di servizio, e del livello di gradimento degli automobilisti.

  • Mobili su misura per il Liceo classico di lingua tedesca di Bolzano

    Terminati i lavori di ampliamento del Liceo classico di lingua tedesca „"alther von der Vogelweide“ di Bolzano è stata assegnata oggi la gara d’appalto per gli arredi.

  • Vienna per il tunnel del Brennero: vicecancelliere Pröll assicura Durnwalder

    "Resta molto alto il nostro interesse a proseguire verso la realizzazione del progetto del tunnel di base del Brennero": questa l’assicurazione che il vicecancelliere austriaco Josef Pröll ha voluto premettere al colloquio di oggi pomeriggio (17 marzo) a Vienna con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Assessori a confronto sulla gestione culturale tra Laives e Bolzano

    L’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, nei giorni scorsi ha condotto colloqui con i colleghi dei Comuni di Laives e Bolzano per individuare strategie per il settore culturale e concertare i relativi programmi nelle strutture di San Giacomo.

  • Accolte opere pubbliche a Bolzano, Bressanone, Ora

    Tra i numerosi progetti per opere pubbliche esaminati nella seduta di ieri, lunedì 16 marzo, il Comitato tecnico provinciale ne ha approvati tre. Uno si riferisce alla costruzione di una caa di riposo a Bolzano, uno alla realizzazione di un nuovo edificio scolastico ad Eores presso Bressanone ed il terzo alla costruzione di una biblioteca ed asilo nido ad Ora.

  • Durnwalder incontra il cancelliere Faymann: politica dei trasporti e istruzione in primo piano

    Proseguire la collaborazione avviata a suo tempo nella politica dei trasporti, dallla linea ferroviaria del Brennero alla Convenzione delle Alpi: è uno dei punti su cui ha insistito il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel secondo incontro di oggi (17 marzo) a Vienna, quello con il neocancelliere Werner Faymann. Le posizioni comuni sui temi del traffico e della tutela alpina sono un esempio dell’unità di intenti tra le realtà confinanti, hanno concordato Durnwalder e Faymann. CON AUDIO