News

  • L’ass. Tommasini ha ricevuto il segretario gen. della Convenzione delle Alpi, Marco Onida

    Nel corso della mattinata il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha ricevuto il segretario generale della Convenzione delle Alpi, Marco Onida, e la responsabile operativa della sede distaccata della Convenzione presso l’Eurac, Marcella Macaluso.

  • Prima riunione per il Comitato prevenzione e sicurezza sul lavoro

    Si è insediato questa mattina (mercoledì 23), sotto la presidenza dell’assessore Barbara Repetto, il Comitato provinciale di coordinamento delle attività di prevenzione e tutela della salute e sicurezza sul lavoro. "I compiti principali - ha spiegato la Repetto - saranno la programmazione delle attività di prevenzione e vigilanza e la di promozione delle iniziative legate a formazione e informazione". CON AUDIO

  • Certificato di idoneità per la guida dei ciclomotori - Anno scolastico 2009/10

    Un’iniziativa dell’Intendenza scolastica di lingua italiana per le Scuole Secondarie di I e di II grado in collaborazione con l’Assessorato provinciale alla mobilità.

  • Progetto "Educazione civica e stradale"

    L’Intendenza scolastica italiana in collaborazione con la federazione Motociclistica Italiana promuove il progetto "Educazione civica e stradale" rivolto agli alunni/ delle classi II e III delle scuole secondarie di II grado della provincia di Bolzano.

  • Inizia il ciclo autunnale di conferenze Mini Med (28 sett.)

    Il primo appuntamento di questa sessione autunnale avrà luogo lunedì 28 settembre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide” di Bolzano e sarà incentrato sul tema “Il colesterolo. Prezzo del benessere e insidia per i vasi sanguigni”.

  • Giornate Europee del Patrimonio al Museo Archeologico dell’Alto Adige

    Il Museo Archeologico dell’Alto Adige aderisce alle “Giornate Europee del Patrimonio”, istituite nel 1991 dal Consiglio d’Europa con lo scopo di promuovere l’interesse per il patrimonio culturale presso un numero sempre maggiore di cittadini.

  • A Merano città modello per energie rinnovabili

    Su un’area di 30 ettari a Merano sorgerà una città modello che, analogamente alla città di Masdar City, nello stato di Abu Dabi sul Golfo Persico, sarà approvvigionata al cento per cento con energia prodotta da fonti innovabili e quindi sostenibili. Come sottolinea l’assessore provinciale all’urbanistica, ambiente ed energia, Michl Laimer, la cittadella fungerà da vetrina e punto di attrazione per quanto attiene le moderne tecnologie energetiche.

  • Giornata europea del patrimonio, appuntamento domenica 27 settembre

    Domenica 27 settembre si celebrerà anche in Alto Adige la quinta giornata europea del patrimonio, che quest’anno sarà dedicata ai monumenti del tempo libero con otto strutture aperte al pubblico. "Speriamo in un buon riscontro di pubblico - ha spiegato l’assessore Sabina Kasslatter Mur - soprattutto da parte delle famiglie".

  • Conferenza sulla "Dimensione nascosta" a Campo di Trens il 25 settembre

    Venerdì prossimo, 25 settembre 2009, alle ore 20.00, a Campo di Trens, la giornalista Nina Schröder parlerà della lingua del corpo. La relazione, in lingua tedesca, rientra in un’iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna organizzata in collaborazione con vari partner locali.

  • Vademecum sulle regole nei condomini

    L’Ufficio affari del gabinetto della Provincia in collaborazione con il Centro Consumatori e Utenti ha elaborato un opuscolo che raccoglie i regolamenti giuridici vigenti per i condomini. La pubblicazione fresca di stampa, titolata "Vademecum condominiale", sarà a disposizione degli interessati a partire dalla prossima settimana.