News

  • Nightliner, oltre 4mila passeggeri in Val Venosta e nel Burgraviato

    Oltre 4mila ragazzi, negli ultimi tre mesi, hanno viaggiato di notte, con i mezzi del servizio pubblico. E’ questo il primo bilancio del "Nightliner" gestito da Sad e Sasa entrato in funzione a metà giugno in Val Venosta e nel Burgraviato. Secondo l’assessore alla mobillità Thomas Widmann si tratta di un "risultato estremamente positivo".

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 5 al 12 ottobre 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Passaggio dei rifugi: Durnwalder e CAI creano le basi per il nuovo ente gestore

    Nel 2011 i 25 rifugi finora gestiti dal CAI passeranno alla Provincia e la loro gestione sarà affidata a uno specifico consorzio. "Ne dovranno fare parte Provincia, CAI e Alpenverein", questi gli auspici del presidente della Provincia Luis Durnwalder, che oggi (2 ottobre) a Bolzano ha discusso le basi dell’accordo con il vicepresidente del CAI Vincenzo Torti.

  • Dal 28 ottobre il digitale terrestre: Durnwalder e il viceministro Romani presentano il passaggio alla nuova TV

    Tra il 28 ottobre e l’11 novembre l’Alto Adige passerà completamente alla TV digitale abbandonando il segnale analogico. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il viceministro con delega alle comunicazioni Paolo Romani hanno ufficialmente dato il via oggi (2 ottobre) a Bolzano al passaggio alla TV digitale presentandone modalità e tappe.

  • 24 ottobre Giornata delle Porte aperte per i Centri giovanili

    I Centri giovani, che quotidianamente offrono ai ragazzi delle varie località altoatesine numerose attività e servizi, sabato 24 ottobre 2009 organizzano una Giornata delle porte aperte. L’obiettivo è presentarsi e farsi conoscere. L’iniziativa vede coinvolto il Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana con il sostegno del Ministero per la Gioventù.

  • "Vince la qualità"": al via la nuova campagna per i prodotti di qualità

    "Chi vince? Vince la qualità": con questo slogan la nuova campagna pubblicitaria per i prodotti di qualità altoatesini si rivolge ai consumatori. Il nuovo messaggio sarà lanciato nei prossimi giorni in concomitanza con l’avvio della stagione dello sport invernale che vedrà gli sportivi altoatesini quali testimonial dei prodotti di qualità.

  • Al Museo Archeologico una visita guidata esplora i segreti del DNA delle mummie

    Giovedì 8 ottobre alle 19 esperti del museo e dell’Eurac guideranno i partecipanti attraverso i nuovi orizzonti della ricerca sul codice genetico.

  • Chiusura notturna dell'accesso a Naturno ovest

    Causa lavori, l’accesso di Naturno ovest resta chiuso nelle ore notturne da lunedì 5 a giovedì 8 ottobre. Deviazioni previste attraverso Naturno est.

  • Nuovi sottopasso e tratto SS12 aperti tra Chiusa e Bressanone

    L’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici ha ridisegnato un tratto di circa 500 metri della Statale 12 tra Chiusa e Bressanone, all’altezza di San Pietro Mezzomonte. "La strada garantisce maggiore sicurezza e una migliore visuale", sottolinea l’assessore Florian Mussner. Il tratto di strada con annesso sottopasso pedonale e ciclabile saranno inaugurati sabato 10 ottobre.

  • Regolarizzazione badanti: chiusi i termini, un migliaio di domande in Alto Adige

    Sono circa 275mila le domande di regolarizzazione delle badanti presentate in Italia entro la scadenza del 30 settembre. "I dati definitivi in Alto Adige non sono ancora disponibili, ma stimiamo circa mille domande", sottolinea l’assessore provinciale al Lavoro Barbara Repetto.