News

  • Visita guidata, aperitivo e conferenza al Museo di Scienze (17 nov.)

    La ricca serata si apre alle ore 18 con “Evoluzione in corso”, visita guidata alla mostra “®Evolution” accompagnata da un aperitivo. Segue alle 20 la conferenza “Un mondo di possibilità” dello zoologo Alessandro Minelli.

  • Berger ha incontrato una delegazione della Camera dell'Agricoltura Austriaca

    L’assessore provinciale Hans Berger ha incontrato a Laimburg una delegazione della Camera dell’Agricoltura Austriaca guidata dal presidente Gerhard Wlodkowski.

  • Risanamento degli argini del Talvera, lavori al via la prossima settimana

    Riprendono dalla prossima settimana i lavori di manutenzione lungo gli argini del fiume Talvera a Bolzano a cura della Ripartizione provinciale Opere idrauliche, che rientrano in un piano pluriennale di interventi. Il tratto interessato va dalla Sill alla confluenza con l’Isarco.

  • Stazione di Ponte Gardena: quasi pronti fermata autobus e parcheggio

    Dopo quasi quattro anni di interventi gli Assessorati provinciali ai Lavori pubblici e alla Mobilità hanno completamente ridisegnato lo spazio antistante la stazione ferroviaria di Ponte Gardena, dove troveranno posto una fermata autobus, una rotonda, un parcheggio, un collegamento con la parte del paese oltre il tunnel ferroviario e una sede per il nuovo centro logistico della ferrovia. I lavori sono quasi ultimati.

  • Il 13 novembre esercitazione antiinondazione lungo Adige e Isarco

    Venerdì 13 novembre si ripete l’annuale esercitazione antiinondazione sull’Adige e sull’Isarco. In azione saranno gli operatori delle Ripartizioni provinciali Opere idrauliche e Protezione antincendi e civile, del Commissariato del Governo, dei Vigili del Fuoco professionisti e volontari e dell’Ufficio idrografico provinciale, nonché le forze dell’ordine.

  • La scuola "E. Fermi" presenta il progetto "Risorsa Acqua"

    Il progetto aderisce alla Settimana per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2009 promosso dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO

  • TV digitale: domani ultima tappa a Bressanone e in val d'Isarco

    Domani (mercoledì 11) passa alla TV digitale l’ottava e ultima area dell’Alto Adige, quella che coinvolge Bressanone e la val d’Isarco. In mattinata i tecnici di RAI, emittenti private e della RAS spengono il segnale analogico per riattivare poi l’impianto con il segnale digitale. Dopo due settimane si completa così il passaggio alla TV digitale di tutta la Provincia di Bolzano.

  • Rassegna "Il cinema che forma", giovedì il film "Le ferie di Licu"

    Seconda film del ciclo dedicato al tema dell’immigrazione nell’ambito della rassegna "Il cinema che forma". Giovedì 12 novembre, alle 20.30, presso l’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano, verrà proiettato il film "Le ferie di Licu".

  • TV digitale, completato il passaggio anche in Val Gardena e Val Badia

    Anche in Val Gardena e Val Badia è stato completato con successo il passaggio alla televisione digitale. Il segnale analogico, nelle due vallate ladine, è stato spento oggi, lunedì 9 novembre. Si è trattato del penultimo switch-off in Provincia di Bolzano: il passaggio al digitale sarà completato mercoledì con la Val d’Isarco.

  • Solo due adesioni in Alto Adige allo sciopero nazionale della scuola

    Adesione pressochè nulla allo sciopero contro le misure adottate dal Governo nel settore dell’istruzione.